Thursday, July 1, 2010

Come funziona il vostro sito web Make Me Feel?

Quando la gente pensa Internet, pensano tecnologia. Quando la gente sente che io sono un esperto di strategia Sito, mi vedono come un "tipo tecnico".

Ma per me, l'aspetto più intrigante del tuo business on-line non riguarda la tecnologia. E 'circa le connessioni umane, e come è possibile creare questi in un ambiente virtuale.

E 'opinione comune che "la gente compra emotivamente, non intellettualmente". Anche quando le persone pensano di prendere una decisione razionale, i fattori inconsci potenti entrano in gioco. Per vendere in modo efficace, ci è stato detto di anticipare le esigenze dei nostri clienti ', per dimostrare che noi "sentiamo il loro dolore", e di rispondere alle indizi nel loro linguaggio del corpo e tono di voce.

Nel "mondo reale" lo facciamo molto bene. E sappiamo che se possiamo avere un diretto, la conversazione di persona, c'è una probabilità piuttosto buono che ti chiudere la vendita o di tenere un cliente felice.

Per i visitatori on-line, il sito web è la prossima cosa migliore da quella conversazione di persona con voi, i vostri colleghi o collaboratori. E dal momento che così tante persone sono alla ricerca di prodotti e servizi sul Web, è fondamentale che il vostro sito ha un impatto massimo in persuaderli a compiere il passo successivo con voi.

Così come il vostro sito web connettersi emotivamente con i tuoi visitatori? Non si sentono ascoltati, compresi e apprezzati dalla vostra presenza su Internet? Sei istintivamente soddisfare i loro bisogni reali? I vostri clienti attuali si sentono sostenuti e valorizzati durante l'interazione con voi online?

Oppure non per evocare le risposte emotive cruciali che possono aumentare notevolmente i tassi di risposta, le vendite in corso e il ritorno sull'investimento Web?

Le Emozioni Critici di Successo Sito

Ho lavorato con il cliente le strategie di Web in una vasta gamma di settori industriali dal 1995. Sulla base di questa esperienza, ho individuato alcune emozioni chiave che avete bisogno di evocare nei visitatori online per creare e mantenere un proficuo rapporto.

Come pure il tuo sito web fa questo può avere un effetto importante sul viscerale, reazioni istintive dei visitatori, e la loro propensione ad acquistare o connettersi con te.

In totale, ho venti criteri di connessione emotiva che suggerisco per qualsiasi sito web. Sono troppe per discutere in questo articolo, ma vediamo alcuni momenti salienti:

Devo sentirsi riconosciuti?

Quando abbiamo iniziato a incontrarsi in un ambito aziendale, siamo introdotti, o ci presentiamo con una certa affermazione di quello che facciamo, e perché dovremmo collegare tra di loro.

Quando si parla con i clienti o potenziali, è importante per dimostrare molto presto che abbiamo capito i loro problemi e bisogni, e che ci sono idee e soluzioni per affrontare tali.

Il compito più importante per la home page è quella di realizzare questa introduzione iniziale. Avete sentito la regola del "dieci secondi su quanto tempo rimarrà un visitatore su un sito che non li impegnarsi.

Quindi, la tua home page veramente dimmi cosa vuoi fare? Vuol parlare con me, in termini specifici che rendono molto chiaramente quali servizi offerti, e che tipo di clienti o clienti che lavorare? Ha utilizzare un linguaggio che capirò anche se non conosco il gergo del settore o specializzazione?

Sembra semplice?

Ci sono numeri sbalorditivi di siti web che non forniscono le informazioni di base sulla home page.

Se il vostro obiettivo è quello di ottenere il cliente a visitare il tuo negozio, la vostra home page mostrano chiaramente la propria posizione, e come arrivarci? Ogni volta che si forza il visitatore a fare una decisione, such come "Do the clicco sulla pagina" Contatti "per il loro address find?", Si aprono la possibilità that faranno fare la scelta wrong (da your punto di vista), o peggio ancora, basterà lasciare.

Ed è chiaro per me se è possibile - o vorrebbe - mi può aiutare? Se sei orientato verso grossisti aziendale o piccole imprese, o entrambi? Non si opera a livello nazionale o solo nella tua località immediata? Il vostro visitatori di sapere cosa si intende con termini generici come "sistemi di business" o "soluzioni di business totale" o dovrebbe essere più specifico su cosa ti offre?
Mi sento fidanzati?

Mentre continuiamo il nostro "reale" mondo conversazione, si inizia a trovare punti di comune interesse, siano essi personali o professionali. Cominciamo a sentire che possiamo mettere in relazione con l'altro, e questo aiuta a costruire il nostro rapporto commerciale.

Così il vostro sito web è di rendere il visitatore si sentono attratti in - che vogliono saperne di più su vostra azienda, i prodotti ei vostri servizi - ma ancora una volta, dal punto di vista dei loro bisogni e interessi. E si deve dare al visitatore un senso chiaro che si desidera trovare quei punti di connessione, e per saperne di più su di loro.

Se il visitatore non si sente invitati, se si sentono abbandonati a se stessi per trovare la strada - se sono sopraffatti, confuso, o semplicemente non è interessato nel vostro sito, se ne andranno.

Il tuo sito presenta una sconcertante serie di produttori, prodotti, o delle opzioni, senza alcuna indicazione per la selezione di questi? Pensate che la conversazione che avresti avuto con un cliente nel tuo negozio. Dovresti sapere che cosa stavano cercando, e poi ci si chiede una serie di domande per aiutarli a trovare la soluzione giusta per le loro esigenze.

Così come si può speculare online questo processo? Si potrebbe offrire un "Help Me", pagina che guida i visitatori attraverso alcune domande frequenti, o altre scelte e fornisce i link ai prodotti consigliati in base alle loro risposte. Si potrebbe integrare una chat interattiva impianto con un agente del servizio clienti in orario di ufficio, o l'accesso a una base di conoscenze per la ricerca.
Non sono convinto?

Se il visitatore è vedere la vostra azienda per la prima volta, hanno bisogno di essere comodo che tu sia davvero chi dici di essere, e che si può dare ciò che promettono.

Uno degli elementi più importanti nella creazione di questa parte della connessione è di mostrare le "facce" della vostra attività. Hai notato come molti siti web non indicare alcuna dei loro proprietari, o le persone che interagiscono con i clienti? E 'molto più facile avere una conversazione quando so di chi sto parlando!

Testimonianze dei nostri clienti e di altre specializzazioni di terze parti sono elementi critici per stabilire la fiducia - dicono molto di più su di te che le sue dichiarazioni di marketing. Quanti siti abbiamo visto tutti che tromba ", riconosciuto a livello nazionale" o ".. premier provider."? Provalo!

Includere le virgolette client e storie di successo in tutta il vostro sito dove stanno davanti e al centro, come i visitatori sono impegnati nel contenuto. Se vinci un premio, dire al visitatore che cosa significa per loro in termini di come siete stati valutati.
Mi sento motivato?

Verso la fine "conversazione del nostro" mondo reale, noi speriamo chiudere una vendita, o noi parleremo di alcune next steps, o si potrebbe dire «Restiamo in contatto". Per fare questo con i nostri visitatori on-line, abbiamo bisogno di convincerli a comprare qualcosa, o di dirci chi sono, e ci danno il permesso di ristabilire il contatto con loro.

Troppo coda fuori molte pagine Web senza invito all'azione o indicazioni su dove andare prossimo. Se non rilasciano un chiaro invito, di nuovo lasciare al visitatore di capire cosa fare - e si esegue un grande rischio di perderle.

Quindi in ogni punto su ogni pagina dove il visitatore potrebbe pensare "Dimmi di più", o "Come faccio ad avere questo?", Fornire un link cliccabile al passaggio successivo, al carrello della spesa, alla tua pagina di iscrizione newsletter, o per tutto quello che vuoi che facciano. Non aspettare fino alla fine della pagina - che non può mai arrivarci! Cerca il emozionale "punti critici" su ogni pagina in cui sono pronti a parlare di più con voi e prendere in questo momento!

Diluendo la connessione

Certo, è fin troppo facile per annullare tutto il sentimento positivo che ci creiamo da frustrante o fastidiosa del visitatore, o semplicemente dando loro un vicolo cieco.

Uno dei miei preferiti bugbear è il motore di ricerca del sito che mi permette di entrare nella mia interrogazione, e poi mi dice "Nessun risultato trovato. Riprova con termini di ricerca diversi".

Come è che dovrebbe farmi sentire? Che cosa è sbagliato con le mie parole chiave o il mio parametri, se la pagina di ricerca mi ha permesso di selezionarli? Sono una stupida? O si fa davvero non vuoi aiutarmi?

Il vostro visitatore è chiaramente alla ricerca di qualcosa, e ha compiuto un passo verso il collegamento con voi. Così come su una pagina dei risultati che consente loro sapere che non si può immediatamente rispondere alle loro questione, ma offre una your link al modulo di contatto in modo che possano inviare una domanda, o alcuni consigli o suggerimenti su come trovare ulteriori informazioni.

L'ultima funzione di servizio al cliente è la possibilità di interagire con un assistente live - se il sito offre questa utility, la pagina dei risultati di ricerca è il luogo ideale per massimizzare la visibilità.

Così come "emotivamente" è il vostro sito?

Spero di aver suscitato la vostra curiosità di guardare con occhi nuovi al vostro sito web.

Pensate appositamente per questo i visitatori sono arrivati al tuo sito, quello che potrebbe essere nelle loro menti, e rivedere la vostra copia e la navigazione di conseguenza. Pensate ai clienti nuovi e quelli esistenti, i dipendenti, i media - tutti coloro che potrebbero avere un motivo per visitare. State facendo tutto ciò che si può creare un "esperienza" emotivamente collegato per tutti?

Il giusto mix si guadagna notevolmente più elevato il tempo trascorso sul tuo sito i contratti, più chiamate da porta pre-qualificati, più firmato, clienti abituali più felice, più attenzione da parte di nuovi mercati, offerte di alleanze strategiche e collaborazioni, e le intuizioni di successo nella creazione di nuovi prodotti e servizi.

(C) Gamse Philippa, 2005. Tutti i diritti riservati.

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