Friday, July 2, 2010

Internet 'zone grigie'

Internet ha aperto nuove vie di tutta la libertà per le persone: la libertà di informazione, pensieri e la capacità di raggiungere l'anonimato mentre ancora attivo in una comunità. Questa libertà è stato attaccato da una gran parte della base di utenti Internet e ha alimentato il desiderio di libertà ancora maggiore. Questo a sua volta ha dato origine al '' Internet Zone grigie, quelle piccole cose che 'tutti' si ma che non sono del tutto giuridicamente corretta. Alcuni esempi sono Abandonware, download di MP3, warez e il loro genere.

Abandonware è l'etichetta applicata ai giochi che sono stati 'abbandonati' dai loro sviluppatori originali. La regola standard è diventato che, se i giochi sono più di quattro anni e non più liberamente disponibile per l'acquisto, o se lo sviluppatore ha closed e quindi il gioco non è più supportato, quindi può essere chiamato Abandonware e distribuito liberamente. Alcuni sviluppatori volentieri liberare i propri titoli software più anziani nel pubblico dominio rendendoli giuridicamente Abandonware ma un gran numero di titoli etichettati come tali non sono tecnicamente liberi per l'accesso del pubblico. Le licenze sono ancora di proprietà di qualcuno e la distribuzione dei loro titoli software potrebbero danneggiare la loro validità della licenza.

Abandonware si giustifica attraverso il mantenimento storia dei videogiochi in un 'vivente' via. Esso permette alle persone di giocare ai giochi che amava molto tempo dopo che sono disponibili per l'acquisto. In molti casi l'unica speranza di trovare vecchi giochi è alla pesca a strascico negozi di seconda mano e negozi on-line come Ebay, nella speranza sottile di incontrare un particolare titolo. A volte quando finalmente entrare in possesso del vecchio software, semplicemente non funziona sul vostro PC lasciando con una bella scatola, ma non più vicino alla realtà il gioco. Più volte ho acquistato un vecchio gioco e poi scaricato una copia via Internet in modo che io possa effettivamente giocare a causa del fatto che sono vecchi dischi danneggiati o di tipo sbagliato (non si dispone di un 5 1 / 4 " lettore floppy sul mio pc più ...).

Download MP3 hanno una ideologia meno onorevole. In poche parole, la gente vuole la musica gratis in modo da scaricare. Si dice che le attività di male ad alcuno e che il processo di scaricamento non alterino i profitti artisti '. Chi può dirlo con certezza? Al momento di scrivere questo articolo il sito della RIAA è giù e io non sono riuscito a trovare alcuna cifra precisa che stima l'importo delle entrate perse a causa di pirateria musicale. Io credo che è stato stimato a circa $ 5 miliardi nel 1997 e questo è sicuramente di sono aumentate con l'avvento della banda larga. Tuttavia, queste cifre si dice che sono molto imprecisi. Un argomento standard contro di loro è "io non pensavo di avere acquistato il CD in modo che comunque non hanno perso i soldi da me il download it", un argomento che è ridicolo al meglio. scena di scaricare il film è quasi identico. Io non ho intenzione di oscillare in un modo o un qua, ma I dirò che posso pensare di numerosi film che non hanno ricevuto gli incassi al botteghino da un numero di soci di mine after loro had ottenuto per esperienza the film before its data di uscita. La qualità dei film quasi giustifica il furto, ma questa è una questione completamente diversa!

La comunità Internet si irritarli su aziende far valere i propri diritti su Internet (il che è strano ... le aziende far valere i propri diritti legali essere visto come il male mentre gli individui illegalmente tentando di affermare quello che credo debbano essere i loro diritti siano forze del bene ... ), ma il semplice fatto è che è dannoso per una società per consentire il furto delle loro licenze per passare inosservata. Nel caso di Abandonware, se può essere provato che una azienda sapeva loro prodotti sono stati distribuiti illegalmente, ma non ha fatto nulla in proposito quindi il diritto d'autore su quella particolare licenza può essere perso. La perdita di reddito dovuta alla pirateria nelle sue molteplici forme sono abbastanza sorprendentemente, il danneggiamento alle imprese.

Penso che sia un peccato che la libertà offerte da Internet ha portato a tali abusi, ma posso vedere la validità di entrambi i lati del argomenti. Le aziende vogliono e meritano il loro entrate per i servizi che forniscono. Abandonware viola sul diritto d'autore di una società e possono portare a loro di perdere la loro licenza se non la caccia ai trasgressori. I consumatori d'altro canto devono pagare sempre più ripida e più ripido prezzi dei prodotti, qualcosa che è spesso attribuito il crescente tasso di pirateria, che è imputato il continuo aumento dei prezzi e il tutto diventa un circolo vizioso. I CD sono molto costosi se si desidera solo una o due canzoni da CD, che è dove i negozi di musica on-line può entrare in gioco. Vi si può acquistare la licenza per uno canzone relativamente a buon mercato senza dover pagare molto per un intero CD di voi che non vogliono in particolare (e hanno il added rialzo di avere più denaro rendono indietro i creatori del musica in opposizione alla società che lo distribuisce).

Credo che alla fine tutti devono fare la propria decisione su dove stare tra i concetti di 'moralmente corretto' e 'giuridicamente corretta'. Me personalmente, mi piace stare un pò più vicino a 'giuridicamente corretta' di più. E 'stata la mia esperienza che' morale 'tendono a modificare e deformare molto prima di quanto la legge non, e non sempre in meglio. Se ci frenare su internet poi magari autorità non vede la necessità di tentare di frenare noi. La libertà che viene gustato così tanto su Internet potrebbe in effetti essere aumentato con appena un po 'di autocontrollo.

No comments:

Post a Comment