Saturday, November 19, 2011

Truffe su Internet 105 - la truffa più feroce di tutti

Non tutte le e-mail truffe sono viziosi. Alcuni sono di tipo di scarpa di vecchio, e una persona si sentirebbe affezionata a loro, tranne per il fatto che sono ancora barare persone fuori dalla loro risparmi di una vita. Recentemente ho avuto questo classico:


"Io sono di George Mudashiru, un amico intimo e assistenza personale per Abba Sani Abacha il figlio dell'ex governatore militare nigeriano Sani Abacha. Ho ottenuto tuo contatto attraverso una directory di esponenti di spicco del mondo così ho deciso di contattare attraverso posta su per quanto riguarda questa proposta.


"Come uno stretto collaboratore di Abba, lui mi ha dato una grande somma di denaro che ha detto per aiutarlo a trasferire all'estero ed essere depositati in mio nome in una società di sicurezza..." E il buon vecchio George vorrei depositare $10 milioni nel mio conto in banca, se solo avesse il suo numero. Un grande classico, che è quello di truffe è una tabella di Duncan Phyfe mobili. Non ha dato buon vecchio George il mio numero di conto bancario, e sono sicuro che voi non sarebbe neanche.


LA TRUFFA DI PAYPAL


Ora per l'uno peggiore. E ' iniziato su una nota allarmante. (O forse ho ignorato le e-mail che hanno mandato per i principianti - perché io sono su tre liste di e-mail pollone ottenere notizie quotidiane, in triplice copia, circa le cose terribili che presumibilmente accadendo alla mia PayPal, eBay e conti bancari).


Questo ha iniziato: "abbiamo recentemente abbiamo determinato che diversi computer hanno registrato 1nto (sic) conto PayPal, e più errori di password erano presenti prima il login. Uno dei nostri collaboratori del servizio clienti ha già provato (sic) a raggiungervi telefonicamente. Come nostro impiegato non sono riusciti a raggiungerti, questa e-mail è stata inviata al vostro avviso.


"Quindi il tuo account è stato temporaneo sospesa. Abbiamo bisogno di voi per confermare la tua identità per riconquistare la pieni privilegi del tuo account.


"Per confermare la tua identità Segui il link qui sotto:" (il link sembrava un link PayPal, ma sono sicuro che non era).


Pozzo. Hanno sospeso il mio account. Stiamo giocando ai campionati big ora.


Ho un conto PayPal, anche se non a quell'indirizzo e-mail particolare. E se io non avevo ricevuto così tante e-mail truffa, questo avrebbe portato me Vai al sito PayPal reale e chiedere se hanno inviato tale e-mail. Invece ho appeso stretto.


E ha ottenuto il doozy. Aveva il logo ufficiale di PayPal e formato. Sul lato destro della pagina ha detto:


"Proteggere le tue informazioni di Account. Assicurarsi che non è mai fornire la password per i siti Web fraudolenti. Di sicuro e saldamente accedere il sito web PayPal o al tuo account, aprire un nuovo browser web (ad esempio Internet Explorer o Netscape) e digitare nella pagina di login di PayPal (http://paypal.com/), per essere sicuri che siete sul sito PayPal reale. PayPal mai vi chiederà di inserire la password via email."


Incredibile. Non volevano me digitare la password in un e-mail, e che ha fatto vogliono me per andare al sito PayPal reale. Così sono andato al sito vero e proprio. Ha preso una buona guardare, poi tornò a posta elettronica, che ha detto sul suo lato sinistro:


"Caro PayPal membri: attenzione! Violato il tuo conto PayPal! Qualcuno con indirizzo ip 149.225.126.87 provato ad accedere al tuo account personali!


"Si prega di cliccare sul link qui sotto e inserire le informazioni sul tuo conto per confermare che non siete attualmente via. Hai 3 giorni per confermare le informazioni sull'account o il tuo account verrà bloccato. Clicca qui per attivare il tuo account.


"Thank you for tramite PayPal! Il Team di PayPal
Si prega di non rispondere a questa e-mail. Posta inviata a questo indirizzo non può essere risolta. Per assistenza, accedi al"- e avevano un ufficiale alla ricerca di collegamento per me fare clic.


Così ho cliccato su di esso. Che non dovrei fare, e forse è dove ho ottenuto il dirottamento tentato di computer e un cookie tracking. Ma ero curioso. Sono stato preso a un sito Web che sembrava esattamente come il sito web ufficiale di PayPal. Ricordate? Mi avevano andare a quella vera, per vedere come sembrava. Avevo ancora il sito vero e proprio su un altro schermo, così sono andato indietro ad esso. I due siti sono stati esattamente lo stesso, tranne che per due cose:


Il sito web PayPal reale riconosce il mio computer. Automaticamente accoglie me e mette su piccole stelle che rappresentano la mia password. Il sito web truffa aveva spazi vuoti per il mio numero di conto e password.


Beh, naturalmente erano vuote! Il punto era che devo riempire il mio numero di password e account PayPal così essi potrebbe spazzare via il mio account.


Seconda differenza: l'indirizzo nella finestra in alto del sito truffa non era quello di PayPal. Era una stringa di codice lettere e numeri.


Avevo ancora il sito PayPal reale sullo schermo di un altro. Capovolto torna ad esso. L'indirizzo nella finestra in alto è stato http://PayPal.com. Non era l'indirizzo sul sito truffa.


E quelli erano solo due differenze. Parlare di truffe Low-Down, subdolo!


Spero che ti ho girato in una persona sospetta, gimlet-eyed - ma solo per quanto riguarda truffe in Internet.

No comments:

Post a Comment