Tuesday, July 9, 2013

Buoni collegamenti: linee 7 guida come migliorare l'usabilità

Come si scrive e progettare il tuo link è cruciale per i tuoi visitatori facendo clic su essi o non. Li scrivo male e lasciano, scrivere che bene e rimanere. Chissà, si potrebbe anche fare esattamente che cosa creato il tuo sito per. Di seguito sono 7 linee guida come link devono essere scritti per migliorare l'usabilità del tuo sito.


Farlo coerentemente


I visitatori imparano ad esempio come un sito segna il link o dove si trova la "casella di contenuti correlati". Costantemente aderendo a questi stabiliti "codici" renderà più facile navigare e leggere il sito.


Rottura di queste convenzioni interromperà il flusso. Tali distrazioni potrebbero essere sufficiente per l'utente di lasciare. Durante la creazione di un sito che è importante definire tutte le convenzioni e le regole che sono utilizzate. Li segue costantemente è essenziale per dare all'utente un facile tempo durante la visita.


Non indurre in errore il visitatore


Anche se link può guardare comunque lo schermata-designer decide, talune norme hanno sviluppato e trovano l'uso molto diffuso. Per esempio sottolineando un testo è un indicatore comune.


È buona norma non per sottolineare il testo, marcatura blu o mettere una freccia nella parte anteriore, se non è un link. I visitatori possono interpretarli per essere cliccabili.


Lo stesso vale per le immagini. Molti utenti cercherà di fare clic su un elemento grafico o qualsiasi altra immagine. Molto raramente, essi troveranno un link attivo - un piccolo, ma comunque negativa esperienza. Le didascalie hanno dimostrato di essere efficace per aggiungere quel po' di contenuti che gli utenti hanno bisogno per non fare clic su un'immagine. E se è presente un collegamento, può essere collocato nel titolo stesso.


Visualizza link usato


Marcatura che i collegamenti sono stati visitati è molto prezioso. Esso aiuta a rapidamente "spuntare fuori" quando si passa attraverso un sito o aiuta a trovare questo pezzo di informazioni da una precedente visita. Purtroppo, un grande molti siti non utilizzano questa caratteristica molto di base.


Se la funzione "visitata" dovrebbe estendere anche alla navigazione è discutibile. Su siti molto profonde che potrebbe essere utile. D'altra parte potrebbe confondere il visitatore. La navigazione deve essere una costante e cambiare solo in minima parte.


Corrispondere la destinazione con il link


Cliccando su un link può essere paragonato a seguendo la segnaletica stradale in una città mai visitata prima - sono molto felice se si ottiene la conferma che la scelta che hai appena fatto era quello previsto.


Stessa cosa vale per link - se un link legge "saperne di più sui nostri servizi" nella pagina che si riferisce alla dovrebbe mostrare le parole "Nostri servizi" da qualche parte prominente nel titolo. Esso conferma l'azione intrapresa.


Ben scritti titoli indicano chiaramente che cosa è l'argomento principale della pagina. Questo è molto utile, soprattutto se si considera che un sacco di traffico si tuffa direttamente in profondità la pagina.


Collegamenti incorporati, utilizzati a loro pieno vantaggio


I collegamenti sono visivamente diversi rispetto al testo circostante. Colore, un markup o altri segnali indicano un link. Qualcosa forse succede anche prima di fare clic - effetti mouse-over o un overlay, Visualizza il titolo.


Tutto è progettato per disegnare gli occhi dal testo circostante. Se si incorpora collegamenti all'interno di una frase, i lettori noteranno molto probabilmente il link prima e solo dopo leggere il contenuto. Il primo pensiero che è sfortunato, ma esso può essere trasformato in un vantaggio.


Poiché la lettura on-line comporta un sacco di scansione, l'occhio è sempre alla ricerca di segnali visivi. Possono essere forniti con sottotitoli o link in questo caso descrittivo. Creando un collegamento significativo, trovando le informazioni pertinenti su una pagina è reso più facile. "Clicca qui" è meno efficace quindi "Mostra un elenco di articoli sull'usabilità".


Come per il collegamento a file


Durante il collegamento a un file è probabile che un'altra applicazione è aperta e che il visitatore è disegnato dal sito. Non qualcosa che dovrebbe essere fatto con leggerezza.


Un grande molte volte siti link a documenti correlati, molto spesso i file PDF. Che cosa esattamente può essere trovato nel file, il visitatore ha bisogno di capire dal link stesso. Il primo passo nella creazione di un buon collegamento a un documento è quello di riassumere il contenuto. Che informa il visitatore come vuole procedere.


Il secondo passo è più base chiedendo perché il documento non può essere realizzato come una pagina Web. Se vale la pena di essere messo sul sito, è sicuramente vale la pena di fare se ricercabile, completamente integrato e meno lavoro per il visitatore. Utilizzando ad esempio i file PDF può dare un senso. Molto spesso però, è semplicemente più facile per gli sviluppatori di metterlo sul sito - ma non più facile per il visitatore di usarlo.


Mark i collegamenti esterni


Un link interno si riferisce a una pagina o file all'interno del dominio corrente, un esterno di collegamento solitamente punti di un sito, ospitato su un dominio remoto.


Anche se tecnicamente non non c'è alcuna differenza di come è scritto il codice per il link, è uso comune, anche una raccomandazione w3. org, per informare l'utente se si accede a un sito esterno da un link.


La logica dietro questo è di non confondere il visitatore che viene sempre utilizzato per il layout, la navigazione e l'architettura di un particolare sito. Un collegamento esterno può essere dichiarato o affermando nel testo, da una specifica icona (come per esempio Wikipedia) o anche utilizzando il tag "titolo" di un link.


Se il nuovo sito viene aperto in una nuova finestra del browser o sostituisce il contenuto attuale potrebbe dipendere il tipo di informazioni che il visitatore troverà. Si potrebbe sostenere che siti con contenuti correlati o che approfondire ulteriormente in un argomento potrebbe meglio essere aperto in una nuova finestra. Il visitatore può riguardare più facilmente al sito originale. In tal caso non solo il collegamento esterno, ma forse anche il fatto di una nuova apertura di finestra deve essere posizionato con il link.


Creare buoni collegamenti è vitale per la creazione di un buon sito. Un link, per esempio, è che l'unica possibilità un e-shop è di avere utenti mettere prodotti nel carrello. Se quel link dovrebbe essere scritto male o confusamente disposto, sarebbero rinunciare molti utenti prima di acquistare. Sarebbe come non accettare denaro da un client in piedi davanti a voi.

No comments:

Post a Comment