Tuesday, April 17, 2012

E-mail truffe � dieci semplici passi per evitarle

Secondo la le truffe di e-mail Anti-Phishing Working Group (APWG) conosciuto anche come attacchi di phishing sostengono più di 2.000 vittime ogni giorno da più di 75 milioni email di phishing che vengono inviati ogni giorno. L'APWG afferma inoltre che queste truffe e-mail rubano vicino a 1 miliardo di dollari l'anno da sue vittime.


Il phishing (pronunciato pesca), è il furto di identità online che utilizza parodia email, siti Web fraudolenti e crimeware per ingannare gli utenti ignari di internet in fornendo dati finanziari, numeri di carte di credito, numeri di previdenza sociale, gli account di accesso di conto e password, ecc.


Queste truffe e-mail (e-mail spoofing) imitano legittime aziende quali banche, società di carte di credito, investendo le aziende, ebay, paypal, ecc. Questi email fraudolenti guardare come se fossero da parte della società "reale"; molti anche includono il logo della società reale. Generalmente queste e-mail tenta di trasmettere un senso di urgenza; Se voi non correggere questo problema tuo account sarà sospesi.


L'e-mail spoofing può indicare che c'è un problema con il tuo account e se non Accedi e aggiornare le tue informazioni che account può essere sospeso, limitato, terminato, o qualcosa di simile. Essi possono anche richiedere nome utente, password, numeri di carte di credito, numeri di previdenza sociale, ecc.


Proteggendo contro phishing del email e truffe.


1. Non dare informazioni personali o finanziarie attraverso un'email di richiesta.


2. Sempre accedere al tuo account sensibili aprendo un nuovo browser e digitare l'URL reale direttamente nella barra degli indirizzi. Ad esempio, se si riceve un'e-mail di phishing sospetti da ebay, aprire un nuovo browser e digitare "www.ebay.com" nella barra del browser.


3. Non fare clic su qualsiasi link in una email di phishing sospetti.


4. Non aprire gli allegati in un'e-mail sospetta truffa.


5. Solo utilizzare un sito Web sicuro per inviare dati sensibili. Indirizzo di una sicura siti inizierà con https:// anziché http://


6. Verificare regolarmente l'attività dei vostri conti on-line e verificare attività fraudolente.


7. Assicurarsi che il browser è aggiornato e sono installata tutte le patch di sicurezza.


8. Relazione phishing e spoofing email a: reportphishing@antiphishing.com, indirizzo spam@uce.gov e l'email per l'azienda che è essere contraffatta in avanti.


9. Mantenere il vostro PC protetti da un firewall, software anti-spyware e software antivirus aggiornato.


10. Si consiglia di installare una barra degli strumenti anti-phishing come Earthlink truffa Blocker che avvisa l'utente prima di visitare un sito contraffatto noto. È gratuito e può essere scaricato a http://www.earthlink.net/earthlinktoolbar


E-mail truffe sono in aumento e con le conseguenze che essendo il furto di identità, è importante che aumentare la vostra consapevolezza e imparare a proteggersi da questi attacchi fraudolenti. Con più di 75 milioni di email di phishing vengono inviati ogni giorno è solo una questione di tempo prima di ricevere uno. Seguendo i suggerimenti di cui sopra sarà proteggersi da molte e-mail truffe e le possibili conseguenze finanziarie.

No comments:

Post a Comment