Tuesday, April 3, 2012

Registrazione del dominio senza violazione di Copyright

La selezione di una registrazione del nome a dominio è una delle caratteristiche più importanti nello sviluppo di un sito web. I nomi di dominio sono rappresentativi dell'indirizzo per un sito web e dispute su nomi di dominio stanno diventando sempre più comune con maggiore penetrazione di Internet.


Diversi fattori hanno portato a una crisi di nomi di dominio e questo, a sua volta, ha portato ad un rapido aumento nei casi segnalati di violazione di registrazione del dominio. Alcune aziende hanno ripreso un'azione legale contro altre aziende o individui presunta violazione del copyright dei nomi di dominio.


Ci sono alcuni principi fondamentali che è necessario comprendere prima di scegliere una registrazione di marchio di fabbrica o di dominio:


1. Uso di due marchi simili non deve confondere i clienti sui prodotti o servizi


2. Se c'è un conflitto giuridico oltre l'uso dei marchi simili, il primo utente rischia di vincere il caso


3. L'utente più tardi avrebbe a rinunciare al suo reclamo se egli non può dimostrare il suo punto e potrebbe essere necessario pagare i danni primi del proprietario.


È necessario applicare questi principi per il processo di registrazione del nome di dominio.


Ci sono alcune linee guida di base per la scelta di un nome di dominio:


1. È necessario essere in grado di giustificare il motivo del vostro utilizzando il nome. Il nome di dominio dovrebbe consistere principalmente un nome che si utilizza come un nome commerciale, marchio o denominazione sociale.


2. È meglio selezionare più di un nome, poiché non siete sicuri circa la disponibilità del nome a dominio richiesto.


3. Se è già stato registrato il nome a dominio che si sta ricercando, ma non non c'è nessun contenuto viene visualizzato nel dominio, cercare di scoprire i dettagli del proprietario del dominio. È possibile che lui/lei può essere vera e non hanno ancora pubblicato alcun contenuto.


4. È anche possibile che il proprietario non ha intenzione di creare un sito web ma è disposto a darvi il dominio al prezzo originale. È necessario confermare che il venditore ha il diritto di proprietà per quel nome a dominio particolare.


Scelta di una registrazione del nome di dominio è lo stesso come o abbastanza simile a un altro marchio ben noto, può portare a un'azione legale. I regolamenti che disciplinano tali questioni vengono distribuiti dalla Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN).


È molto probabile che si perderebbe il diritto della registrazione del dominio se si è scelto intenzionalmente un nome simile a un altro nome di dominio per confondere i potenziali visitatori del sito. Ad esempio, se il tuo sito si occupa di beni di elettronica di consumo fatti da un concorrente di Samsung, non si sceglie il nome "samsungbusiness.com" dal momento che un tribunale è più probabile per passare un verdetto di questo nome per distogliere l'attenzione dei clienti Samsung selezionato.


Potrebbero esserci altri motivi di perdere una registrazione del nome di dominio:


1. Ti non hanno mai effettuate qualsiasi attività sotto quel nome
2. Non non c'è nessuna persona nella vostra azienda simile a quel nome
3. Si prevede di vendere quel nome a dominio al vostro concorrente per guadagno finanziario


Se il tuo nome di dominio è uguale a tuo nome poi si possono essere autorizzati a continuare ad usarlo, a dispetto del fatto che è simile a qualcun altro nome di dominio. Ma l'utilizzo di un nome è governata da certe condizione impostata dalla Corte. Ad esempio, Mr Suki Nokia, che gestisce un commercio cosmetici, possono essere autorizzato a utilizzare il dominio nome "nokia.kr" ma egli avrebbe impedito tramite il suo sito per illustrare eventuali informazioni relative all'elettronica o pubblicità.


Nel mondo tradizionale, due società può avere lo stesso nome se non conducono una simile impresa. Ad esempio, Roxy lavanderia e Roxy elettrici possono coesistere comodamente. Tuttavia, nel mondo web, entrambi Roxies non è proprio il nome del dominio "roxy.com". La lavanderia Roxy ha potuto registrare sotto "roxy.laundry" e l'elettricista sotto "roxy.electrical".


Una punta molto utile è di acquistare tutti e tre i domini di primo livello-. com, .net e. org. Si dovrebbe comprare tutti i possibili errori di ortografia del vostro nome di dominio prima di chiunque altro si avvale di questo fatto.


Il modo più appropriato di scegliere che un nome di dominio è quello di soddisfare le proprie esigenze di marketing ma allo stesso tempo non sono in conflitto e con chiunque altro nome di dominio.


Copyright © Active-Domain.com

No comments:

Post a Comment