Thursday, March 15, 2012

Meta-tag e come usarli: Parte 2

Questo tutorial continua dal tag Meta Tutorial: parte 1 e mostra alcuni di meno noto ma spesso più interessante tag.


< meta name = "googlebot" content = "nosnippet" >


Sai tutte quelle funzioni extra come cache & estratti Google ha nella sua ricerca? Ora è in realtà controllare loro!


nosnippet - guida di Google da: "un frammento è un estratto del testo dalla pagina di risultati restituito che dispone di tutte le query termini in grassetto. Il brano che permette agli utenti di visualizzare il contesto in cui i termini di ricerca visualizzati su una pagina web, prima di fare clic sul risultato. Gli utenti sono più propensi a fare clic su un risultato di ricerca, se ha un frammento corrispondente." Questo valore NOSNIPPET rimuove il frammento di testo.


noarchive - guida di Google da: "Google mantiene il testo di numerosi documenti le ricerche per indicizzazione disponibile in una cache. Questo permette una versione archiviata, o "cache", di una pagina web viene recuperato per gli utenti finali, se la pagina originale non è mai disponibile (a causa di errore temporaneo del server web della pagina). La pagina memorizzata nella cache viene visualizzato agli utenti esattamente come sembrava quando Google ultima strisciato esso. La pagina memorizzata nella cache comprende anche un messaggio (nella parte superiore della pagina) per indicare che è una cache


versione della pagina".


Note:


Alcuni dei ragazzi intelligenti là fuori potrebbe pensare se si utilizza il valore NOSNIPPET allora avranno la loro meta tag di descrizione illustrato, purtroppo, che questo non è il caso.


Inoltre, se si desidera utilizzare valori multipli è possibile sovrapporli utilizzando le virgole, per esempio: < meta name = "GOOGLEBOT" content = "nosnippet, noarchive" >


È inoltre possibile includere il tag robots standard (sotto) in modo che avete nosnippet, noarchive, nofollow.


Infine, si ricordi Google afferma che questo tag è per limitare l'accesso ai contenuti, quindi un tag simile alla seguente è sciocco e poco professionale: < meta name = "GOOGLEBOT" content = "indice, seguire" >


< meta http-equiv = "cache-control" content non = "-cache" >


I valori possibili sono:


Pubblico - pagina può essere memorizzata nella cache nelle pubbliche cache condivise
Privato - pagina solo può essere memorizzata nella cache privata
no-Cache - Page non può memorizzare nella cache
no-Store - Page può essere memorizzata nella cache, ma non archiviati


< meta name = "copyright" content = "© 2005 Benjamin Wigoder" >


Un tag molto auto-esplicativo, che il diritto d'autore della pagina appartiene a (webmaster? amministratore delegato? azienda?)


< meta http-equiv = "scade" content = "sabato 13 maggio 2006 22:30:07 GMT" >


Quando scade il contenuto della pagina e motori di ricerca dovrebbero eliminare la pagina o rivisitare esso. Giorno della settimana deve essere prima 3
lettere inglesi, tempo deve essere nel formato 24 ore su 24 con secondi e deve essere GMT.


< meta http-equiv = "pragma" content non = "-cache" >


Simile al controllo della cache, ma è più compatibile con i formati più vecchi di http. Esso indica alcuna informazione della cache non deve essere utilizzata e tutte le richieste di dati devono essere inoltrate al server di origine.


< meta http-equiv = "Aggiorna" content = "5;URL=http://www.benwiggy.com">


Un tag molto utile - tanto più compatibile e affidabile che reindirizza Javascript. Il primo numero è in pochi secondi e poi
digitare l'URL (può essere relativa: ad esempio page2.html anziché http://www...)


< meta name = "robots" content = "indice, seguire" >


Googlebot etichetta era basato su questo, i valori possibili sono:


tutti - l'impostazione predefinita, lo stesso indice, seguire.
noindex - non indicizzare la pagina.
indice - indice della pagina.
Segui - seguire tutti i collegamenti dalla pagina.
nofollow - non seguono tutti i collegamenti dalla pagina.
nessuno - robot può ignorare la pagina (è lo stesso come noindex, nofollow).


Robot valori possono essere impilati utilizzando le virgole, per esempio:


< meta name = "editore" content = "Benjamin Wigoder" >


Non un tag ben noto, spesso corrisponde al valore dell'autore e del detentore del copyright, ma non sempre.


< meta http-equiv = "Rispondi a" CONTENT="fakeemailad@ssspamthis.com" >


Io davvero non consigliare questo tag a meno che voi come lo spam...


< meta name = "creation_date" CONTENT = "06/03/2005" >


La data in cui la pagina è stata creata.


< meta http-equiv = "Finestra-bersaglio" content = "Top" >


Nei browser più recenti che questo significa no Javascript più per smettere di altri siti, inquadrando le tue pagine - basta inserire questo e il vostro sito non può essere incorniciate! Non usare su pagine di telaio!


Conclusione


Beh, ci avete, quasi ogni tag meta esistenza in un unico luogo! Alcuni esclusi perché erano troppo specifiche (come alcuni Microsoft quelli...) Se si è perso, la prima parte Meta tag tutorial è disponibile sul mio sito e dispone i meta tag più importanti e più comuni. Ricordate, metas non sono morti - solo sottovalutato!


Articolo originale: http://www.benwiggy.com/webdev/metatagtutorial_2.php

No comments:

Post a Comment