Monday, October 29, 2012

Ricerca su Internet per informazioni il modo di Google

Internet è oggi un sempre crescente database di conoscenza. Ma come con qualsiasi cosa nella vita ci sono alcune cose negative, associate a questo aspetto di Internet.


In primo luogo, Internet non è un'enciclopedia ordinaria, vale a dire, un database di conoscenza organizzata. Internet è più simile a un database disorganizzato a cui tutti possono contribuire. Per l'ingresso di informazioni diverse e diffusa e l'esigenza di trovare informazioni specifiche quando uno ne ha bisogno, c'è bisogno di portare una sorta di organizzazione alla comunità Internet. Oggi ci sono web directory e motori di ricerca come due dei più utili meccanismi responsabili per mettere ordine a Internet.


Directory Web organizzano collegamenti a molti siti Internet dove si trovano informazioni su un argomento specifico. Web Directory possono avere un focus specifico argomento o generale e di solito sono organizzate in diverse categorie, basate sul tema. Web Directory sono buone fonti di informazioni, se sono ben tenute, con aggiornamenti regolari. Sono normalmente mantenuti meglio da azioni umane che da software automatici. Computer ancora non può determinare la pertinenza di un determinato testo nel modo più efficace gli esseri umani. È un buon esempio di un'umana cura directory dmoz - Open Directory Project, (http://www.dmoz.org). È più grande e completa directory modifica umani su Internet, gestito da migliaia di redattori volontari.


Motori di ricerca sono ancora un altro strumento che ti aiuta a trovare informazioni su Internet. Ci sono che molti ricerca motori su Internet ma il più grande e più popolari sono Google, AOL/Netscape, Lycos e MSN. Alcuni di loro hanno anche le proprie directory web, che spesso sono costituiti da dati di dmoz combinati con i propri dati.


Motori di ricerca, tuttavia, sono differenti dalle directory web. Essi non categorizzare collegamenti ai luoghi del web come fanno web directory ma permettono agli utenti di "cercare su internet" utilizzando termini di ricerca specifico. Tuttavia, si noti che ciò che realmente viene cercata nel momento in cui che si invia la tua richiesta (in forma di un termine di ricerca) è, infatti, un database. Questi database sono costantemente aggiornati e aggiornati con la cosiddetta 'motore Spider di ricerca' che cercare su Internet tutto il tempo alla ricerca di nuovi e aggiornati siti Web.


Così che possono aiutare a motori di ricerca si fa è quello di trovare le pagine contengono e sono i più rilevanti, si è utilizzato il termine di ricerca. Per determinare la rilevanza di una pagina di ricerca, che utilizzano algoritmi complessi che non sono completamente rivelati al pubblico. La ragione di questo è che questi algoritmi, una volta conosciuti al pubblico, quindi potrebbero essere utilizzati per regolare il posizionamento di un sito, ignorando il fatto che il contenuto del sito deve essere rilevante per la gente sta cercando. Motori di ricerca vogliono i visitatori a tornare ai loro siti e pertanto necessario fornire qualità. Questa qualità è risultati pertinenti per la richiesta di ricerca di un visitatore.


Con il funzionamento di base di web directory e motori di ricerca ora spiegati, quali sono i modi efficaci per utilizzarli per ottenere le informazioni pertinenti?


Qui ci sono alcuni semplici trucchi che molte persone non sanno quando si ricerca su Internet per informazioni tramite vari motori di ricerca. Facci guardare Google, poiché al momento Google (http://www.google.com) è il più popolare e considerato da molti il più completo motore di ricerca.


Quando si cerca qualcosa su Google si può ottenere una varietà di risultati, alcuni più e alcuni meno rilevanti per l'indagine di ricerca originale. Ad esempio, si può finire con risultati da vari articoli di giornale che parlare semplicemente il termine di ricerca, ma il contenuto può essere totalmente estranei all'inchiesta di ricerca. Una buona tecnica per ridurre al minimo quelli estranei risultati sono a posto "intitle:" o "allintitle:" prima i termini di ricerca.


Il "intitle:" opzione viene utilizzata quando si cerca un termine di ricerca singola parola e tutto ciò che si scrive dopo che la parola non subiranno l'opzione intitle. Quindi se volete una frase di essere colpiti dall'opzione intitle utilizzerà "allintitle:" invece. Ad esempio "intitle:cars", ma "allintitle: auto usate" (senza virgolette). Si noti che non ci dovrebbe essere alcun spazio tra i due punti e il termine di ricerca.


Un effetto simile può essere realizzato con le opzioni "inurl:" e "allinurl:" ma qui Google limiterà i risultati per visualizzare solo i risultati cui URL contengono la parola o la frase che tu hai cercato.


Se stai cercando una definizione di un termine, Google offre anche aiuto qui. Devi digitare "define:" (senza virgolette) seguito dalla parola o le parole che si desidera definite. Se Google è venuto con quella definizione su Internet verrà visualizzato per voi nella parte superiore dei risultati di ricerca. Nota: se si immette più parole dopo "define:" Google potrai vedere quelle parole come una frase.


Quando hai un URL di un sito Web che vi interessa (ad esempio www.example-url.com) potete trovare tutti i siti che si collegano al sito, tutti i siti Web correlati (simile) al sito e verificare quali informazioni Google ha su quel particolare sito.


Si utilizzerà "link:" seguito dall'URL della vostra scelta (ad esempio "link:www.example-url.com" - senza le virgolette) quando si desidera trovare tutti i siti che si collegano al sito. I prefissi "correlati:" e "info:" sono utilizzati allo stesso modo.


Se si desidera cercare solo un determinato sito Web, non tutta Internet, è possibile utilizzare "site:" seguito con l'URL del sito Web che si desidera cercare. Ma si noti che il termine di ricerca viene qui prima del "sito:" che è seguito dall'URL del sito Web. Ad esempio, "scaricare linux site:www.linux.org."


L'unica volta che le virgolette sono utilizzate nella ricerca è quando sono alla ricerca di una frase e non combinato con uno qualsiasi dei prefissi di cui sopra. Ad esempio, "ricerca su internet" con virgolette cercherà la frase esatta e "ricerca su internet" senza virgolette cerca i luoghi dove le parole "ricerca", "i" e "internet" appaiono non rigorosamente in questo ordine. Logicamente utilizzando le virgolette durante la ricerca si otterrà meno risultati, ma quelli più rilevanti mentre senza l'uso delle virgolette si otterrà più ma di solito meno rilevanti risultati.


Questa spiegazione e questi piccoli trucchi dovrebbero aiutare a utilizzare Internet in modo più efficiente nella ricerca di informazioni e dovrebbero migliorare la qualità e la pertinenza dei risultati di ricerca.

No comments:

Post a Comment