Sunday, April 24, 2011

Come per disabili Utenti Internet

Nel 1995 una nuova era di accessibilità per i disabili ha avuto inizio. Il Disability Discrimination Act è stato approvato, affermando che:

"E 'illegale per un prestatore di servizi di discriminare una persona disabile, rifiutandosi di fornire qualsiasi servizio che fornisce ai membri del pubblico."

Un sito web è considerato come un servizio e il RNIB (Royal National Institute for the Blind) e Repubblica democratica del Congo (Disability Rights Commission) si sono affrettati a fare pressione su di organizzazioni per spingere questa legge in pratica. In effetti, la RDC ha ora pubblicato la sua indagine formale di 1000 siti web (http://www.drc-gb.org/publicationsandreports/2.pdf).

Quindi, come disabili di accesso a Internet? Ci sono un certo numero di modi diversi a seconda della loro particolare disabilità:

Gli utenti non vedenti

Gli utenti di Internet che non hanno la vista a tutti di utilizzare un lettore di schermo, che legge il contenuto della pagina web, o meglio il codice HTML (HyperText Markup Language), il codice della pagina, di nuovo loro. Queste macchine setacciare il codice HTML e la tecnologia decifra ciò che deve essere letto ad alta voce e quello che dovrebbe essere ignorato. lettore di schermo di IBM può essere scaricato per una prova gratuita di 30 giorni a http://www-3.ibm.com/able/solution_offerings/hpr.html. Una volta scaricato, vai al tuo sito web, Spegnere il monitor, e provare a navigare nel tuo sito web.

Vista Parziale / scarsa

Per sfruttare al meglio di Internet, gli utenti con necessità vista parziale o povero essere in grado di ingrandire il testo sulle pagine web. Per verificare che il sito permette loro di raggiungere questo su Internet Explorer, andare su Visualizza> Dimensione carattere> più grande. Se il sito è accessibile a questo gruppo di utenti quindi la dimensione del testo in tutta la pagina aumenterà. Gli utenti con problemi di vista può anche usare un ingranditore di schermo. È possibile scaricare gratuitamente una lente di ingrandimento dello schermo a http://www.magnifiers.org/links/Download_Software/Screen_Magnifiers/ e vedere di persona.

Colore cecità

Si stima che uno su 12 uomini e una in 200 donne hanno una qualche forma di daltonismo (http://www.iee.org/Policy/Areas/Health/cvdintro.cfm). È possibile verificare come gli utenti Internet con diversi ceppi di daltonismo vedendo il tuo sito web a http://www.tesspub.com/colours.html.

in Visualizza> Dimensione carattere> più grande. Se il sito è accessibile a questo gruppo di utenti quindi la dimensione del testo in tutta la pagina aumenterà. Gli utenti con problemi di vista può anche usare un ingranditore di schermo. È possibile scaricare gratuitamente una lente di ingrandimento dello schermo a http://www.magnifiers.org/links/Download_Software/Screen_Magnifiers/ e vedere di persona.

Colore cecità

Si stima che uno su 12 uomini e una in 200 donne hanno una qualche forma di daltonismo (http://www.iee.org/Policy/Areas/Health/cvdintro.cfm). È possibile verificare come gli utenti Internet con diversi ceppi di daltonismo vedendo il tuo sito web a http://www.tesspub.com/colours.html.

Sordi agli utenti

utenti sordi sono in grado di accedere a Internet in modo molto simile a come le persone normodotate con una chiave eccezione - il contenuto audio. Se si tratta di una funzione chiave del tuo sito web per le persone ad essere in grado di sentire un messaggio, quindi assicuratevi di fornire le trascrizioni scritte.

Tastiera / utenti solo voce

Alcuni dei vostri utenti del sito non hanno accesso a un mouse durante la navigazione in Internet. Prova a mettersi in posizione in navigazione tuo sito web utilizzando unica scheda, shift-tab, e le chiavi di ritorno.

Altri utenti

Altre persone che possono accedere al sito web che hanno svantaggi sono:

- Gli utenti di epilessia che deve essere sempre attenti per evitare di vedere lo sfarfallio tra 2 e 55 Hz

- Gli utenti Web al di fuori del tuo settore che non possono capire gergo del settore o acronimi

- Gli utenti Web la cui prima lingua non è inglese e che possono non essere in grado di comprendere la lingua complicata

Per davvero mettersi nella posizione di uno di questi utenti web provare dimostrazione inaccessibile sito web della RDC a www.drc-gb.org/open4all/newsroom/website6.asp.

No comments:

Post a Comment