Wednesday, April 27, 2011

Pianificazione di un sito utile: A Three-Step Guide

Un sito web è come un flusso di informazioni, con voi come provider e visitatori del sito come i ricevitori delle informazioni. Se non si prevede il tuo sito con questo in mente giusto fin dall'inizio, potresti ritrovarti con un sito web nuovo di zecca che risolve tutte le esigenze immediate ... ma non quelle dei visitatori del tuo sito.

Fare clic di distanza dal tuo sito web non è mai stato più facile per gli utenti di Internet. Ci sono circa 35 milioni di siti web in concorrenza con la tua su Internet (fonte: http://www.zooknic.com/Domains/counts.html). dai motori di ricerca stanno diventando sempre meglio e velocità di connessione a Internet sempre più veloce - trovando uno dei siti web dei vostri concorrenti 'ora è molto veloce e molto facile.

1. Work out bisogni immediati i visitatori del sito '

Il vostro sito deve fornire informazioni che soddisfa le esigenze immediate dei visitatori del tuo sito. Questo è il principio fondamentale che sta dietro progettazione di siti web usabili, quindi cerchiamo di non ripetere una volta di più: Il vostro sito è quello di fornire informazioni che soddisfa le esigenze immediate dei visitatori del tuo sito.

OK, ora che abbiamo subito, ci imbattiamo in un problema: i vostri obiettivi per il sito Web sono probabilmente diversi per le esigenze immediate dei visitatori del tuo sito. Oh cara.

Illustriamo questo problema, e la sua soluzione, con l'esempio del sito web di una società di progettazione web. Il loro obiettivo immediato è quello di ottenere i visitatori a contatto con loro e in definitiva della Commissione a fare un certo lavoro di sviluppo web. I loro visitatori del sito sono probabilmente interessati ad ottenere il lavoro di sviluppo web fatto (se no, perché sono su questo sito?), Ma è improbabile che questo è il loro bisogno immediato, quando arrivano sul sito.

I bisogni immediati dei visitatori del sito 'probabilmente per rispondere a domande come:

- Posso fidarci di loro?

- Sono nulla di buono in quello che fanno?

- Saranno in grado di ottenere il lavoro fatto?

Prima che il sito comincia a vendere ai suoi visitatori del sito, deve rispondere alle loro domande e di mettere le loro paure a riposo. Questo è di fondamentale importanza, quindi ancora una volta: prima il sito comincia a vendere ai suoi visitatori del sito, deve rispondere alle loro domande e di mettere le loro paure a riposo.

luppo di lavoro. I loro visitatori del sito sono probabilmente interessati ad ottenere il lavoro di sviluppo web fatto (se no, perché sono su questo sito?), Ma è improbabile che questo è il loro bisogno immediato, quando arrivano sul sito.

I bisogni immediati dei visitatori del sito 'probabilmente per rispondere a domande come:

- Posso fidarci di loro?

- Sono nulla di buono in quello che fanno?

- Saranno in grado di ottenere il lavoro fatto?

Prima che il sito comincia a vendere ai suoi visitatori del sito, deve rispondere alle loro domande e di mettere le loro paure a riposo. Questo è di fondamentale importanza, quindi ancora una volta: prima il sito comincia a vendere ai suoi visitatori del sito, deve rispondere alle loro domande e di mettere le loro paure a riposo.

Nel caso di questa società di web design, potrebbero fornire un portafoglio, cliente ecc testimonianze Riuscite a pensare a qualsiasi altra informazione che dovrebbe offrire?

2. Creare un flusso di informazioni

Ora abbiamo lavorato su quali bisogni immediati visitatori del nostro sito 'sono, abbiamo bisogno di creare un flusso di informazioni, un percorso (o percorsi) che i visitatori del sito attraverserà mentre sul tuo sito web. Il percorso (s) sarà inizialmente affrontare le loro preoccupazioni e le esigenze e gradualmente portarli verso il completamento vostro obiettivo per loro. Per creare questo progetto abbiamo bisogno di:

- Identificare i diversi gruppi di persone che useranno il tuo sito web

- Prevedere ciò che si vuole ciascuno di questi gruppi di raggiungere sul tuo sito web

- Identificare le informazioni di cui avete bisogno per fornire loro il raggiungimento di questo (e in quale ordine)

- Prevedere ciò che potrebbe metterli fuori raggiungimento di questo

- Identificare le informazioni di cui avete bisogno per fornire per evitare che vengano messi fuori

Da questo, sarete in grado di creare un elenco di pagine del sito web e una vaga idea di come potrebbero confluire. Sarai quindi in grado di capire esattamente quali pagine da includere nel sito web e come gruppo di queste pagine.

Tenete a mente, però, alcuni utenti avranno bisogno di più informazioni rispetto ad altri, così avrai sempre bisogno di fornire loro una scelta di proseguire il flusso di informazioni o scendere in modo che possano raggiungere l'obiettivo che hai impostato per loro.

nd mettere le loro paure a riposo.

Nel caso di questa società di web design, potrebbero fornire un portafoglio, cliente ecc testimonianze Riuscite a pensare a qualsiasi altra informazione che dovrebbe offrire?

2. Creare un flusso di informazioni

Ora abbiamo lavorato su quali bisogni immediati visitatori del nostro sito 'sono, abbiamo bisogno di creare un flusso di informazioni, un percorso (o percorsi) che i visitatori del sito attraverserà mentre sul tuo sito web. Il percorso (s) sarà inizialmente affrontare le loro preoccupazioni e le esigenze e gradualmente portarli verso il completamento vostro obiettivo per loro. Per creare questo progetto abbiamo bisogno di:

- Identificare i diversi gruppi di persone che useranno il tuo sito web

- Prevedere ciò che si vuole ciascuno di questi gruppi di raggiungere sul tuo sito web

- Identificare le informazioni di cui avete bisogno per fornire loro il raggiungimento di questo (e in quale ordine)

- Prevedere ciò che potrebbe metterli fuori raggiungimento di questo

- Identificare le informazioni di cui avete bisogno per fornire per evitare che vengano messi fuori

Da questo, sarete in grado di creare un elenco di pagine del sito web e una vaga idea di come potrebbero confluire. Sarai quindi in grado di capire esattamente quali pagine da includere nel sito web e come gruppo di queste pagine.

Tenete a mente, però, alcuni utenti avranno bisogno di più informazioni rispetto ad altri, così avrai sempre bisogno di fornire loro una scelta di proseguire il flusso di informazioni o scendere in modo che possano raggiungere l'obiettivo che hai impostato per loro.

Tornando al sito web della società di web design, un flusso di informazioni che i loro visitatori del sito che può andare avanti può essere simile a questa:

1. Homepage
2. Portfolio
3. Client testimonianze
4. Società di fondo
5. Staff bios
6. Termini e condizioni
7. Buona web design suggerimenti
8. Contattaci

L'obiettivo ultimo della società di web design è per i visitatori del sito a contatto con loro e chiedere loro servizi. Ovunque gli utenti sono in questo flusso, devono essere in grado di facilmente e immediatamente saltare direttamente alla pagina dei contatti in qualsiasi momento.

Probabilmente avete già visto in azione sui siti web. Si arriva alla home page e ci sono due o tre link prominent (spesso sotto forma di scatole) che ti dice alcune informazioni di base e la richiesta che si fa clic su di essi per portarvi in ​​qualche altra parte del sito. Si va a questa pagina sul sito, leggere le informazioni e poi scegliere dove andare prossimo. E questo continua a andare avanti, finché non si esce o completare l'obiettivo desiderato del sito.

Così, homepage della società di web design è potrebbe essere simile a quello che si vede a http://www.webcredible.co.uk/images/plan-usable.gif.

Le tre scatole in mezzo rispondere ad alcune domande immediate che gli utenti possono avere e in modo proattivo alle loro preoccupazioni. Il contatto ci pulsante in alto a sinistra può rimanere in quella posizione in ogni pagina, quindi gli utenti hanno sempre la possibilità di saltare alla pagina dei contatti.

1 comment: