Sunday, April 28, 2013

Come gestire i mezzi di Directory

'Oltre l'80% del traffico proviene dai motori di dieci ricerca top'.


Probabilmente avete letto questa affermazione molte volte ed è vero almeno per la maggior parte dei siti Web.


Così come su web directory? È presentare il tuo sito a loro una perdita di tempo?


Anche se i telefonici solitamente non offrono un sacco di traffico contribuiscono inbound link al tuo sito per aumentare la link popularity un fattore molto importante, utilizzato dai motori di ricerca per siti Web rank.


Quando qualcuno interroga un motore di ricerca utilizzando una parola chiave pertinente al tuo sito, più alto è il tuo sito link popularity maggiore sono le possibilità di venire vicino alla parte superiore dei risultati.


Presentare il tuo sito alla directory web vi aiuterà a aumentare la propria visibilità e attirare più traffico da motori di ricerca.


Tuttavia avete bisogno di una strategia globale per gestire con successo i vostri mezzi di directory o perderete solo il vostro tempo ed energie.


> Il tuo sito è pronto?


Non dovrebbero mai dimenticare che le directory non esistano per dare via gratis link. Il loro scopo è di fornire loro i visitatori con i siti di buona qualità.


Se volete qualche possibilità di ottenere elencati è necessario un sito web ben progettato che contiene contenuti utili e originali o offrendo servizi utili.


Il tuo sito deve anche essere completo senza collegamenti rotti o collegamenti 'in costruzione' alle pagine.


Altre cose che possono causare un rifiuto della vostra presentazione sono: troppo ads (specialmente i pop-up e pop-under), reindirizzamenti automatici ad un altro dominio, avendo lo stesso contenuto esatto di altri siti (esempio: il 'auto ripiegato' situa alcune aziende forniscono ai loro affiliati).


> Preparare il tuo elenco dettagli


Aprite il vostro editor di testo preferito e annotare le seguenti informazioni:


1) l'URL del sito web.


2) il vostro sito Web titolo. Alcune directory accetta solo il nome del sito ufficiale come titolo, altri consentono alcune parole chiave descrittive, ma in generale ripieno un sacco di parole chiave nel titolo non è accettabile. Scrivere 2-3 diversi titoli nel rispetto di queste regole diverse.


3) la descrizione del sito. Scrivere ciò che il vostro sito è circa un paio di frasi. Evitare superlativi, punti esclamativi, eccessivo hype e in generale tutto ciò che rende la vostra descrizione suono come un annuncio.


Descrizione deve essere scritta in terza persona. Evitare espressioni come 'offerta', 'ci sono...'.


4) un insieme di parole chiave di ricerca correlate al tuo sito. Separare le parole chiave con virgole, quindi annotare lo stesso set di parole chiave questa volta separata da spazi. Alcune directory richiedono il primo formato, altri quello secondo.


5) il tuo nome completo e indirizzo email.


Una volta che si deve salvare il documento. Copiando e incollando queste informazioni nelle forme di presentazioni salverete il tempo ed evitare errori.


O è possibile utilizzare appunti Magic (http://www.cybermatrix.com/clipmag.html). Questo software gratuito consente di salvare più righe di dati e caricarli nel Clipboard di Windows semplicemente con un click del mouse. È veramente utile quando è necessario compilare tanti moduli on-line con le stesse informazioni.


> Trovare web directory


Il passo successivo è trovare le directory dove puoi inviare il tuo sito.


Si possono usare gli indici superiori per trovare gli indici secondari e specializzati


DMOZ: http://dmoz.org/Computers/Internet/Searching/Directories/


Yahoo: http://dir.yahoo.com/Computers_and_Internet/Internet/World_Wide_Web/Searching_the_Web/Search_Engines_and_Directories/


Trascorrere del tempo per determinare come ogni indice è organizzato e trovare la categoria più adatta per il tuo sito.


Presentazione alla categoria sbagliata di solito provoca un rifiuto della vostra presentazione.


Compilare un elenco di tutte le directory dove avete presentato il vostro sito che indica la data della vostra presentazione.


> Verifica i risultati


Non tutte le directory ti invieremo un'email quando il tuo sito è elencato.


Dovrebbe periodicamente visitare il tuo elenco di directory e fare una ricerca per il tuo sito titolo o url. Bandiera tutte le directory dove trovare il tuo sito.


Se il tuo sito non è stato elencato dopo circa 2 mesi dalla data della vostra prima presentazione che si può provare a inviarlo nuovamente. Il mio consiglio è di non ripresentare più frequentemente.


È inoltre possibile contattare il proprietario dell'indice e chiedere circa lo stato della vostra presentazione, ma se non ricevete una risposta, non insistete. Ci possono essere molti motivi perchè una directory non elenca il tuo sito, semplicemente accettare il fatto che non tutti gli invii sono riusciti.


Presentare il tuo sito alla directory web è una parte essenziale della vostra strategia di promozione del sito Web. È un compito che richiedono tempo, ma con la giusta pianificazione sarà in grado di gestirlo correttamente.

No comments:

Post a Comment