Monday, April 29, 2013

Internet è un'invenzione del diavolo?

Prima di decidere un modo o in altro se Internet è retta dal pozzo dell'inferno e qualcosa da temere, si consideri la seguente citazione che fa un ottimo lavoro di ricordarci di utilizzare una piccola accortezza quando si confronta con nuove idee e invenzioni:


"L'aereo è un'invenzione del diavolo e non giocherà mai alcuna parte in seria come la difesa della nazione, il mio ragazzo!"
-Sir Sam Hughes, ministro canadese della milizia e della difesa, a jad McCurdy, che aveva avvicinato il ministro con l'idea di avviare un servizio aereo, agosto 1914


Ora, è impossibile sapere come influente l'angusta prospettiva di Sir Sam Hughes era nel plasmare l'odierna aeronautica Canada. Ma una cosa per certo - povero vecchio Mr. Hughes davvero perso la barca (o piano) quando è venuto alla sua valutazione di un'invenzione relativamente nuova nel suo giorno.


Speriamo che ci manca non allo stesso modo la barca quando si tratta di una nostra valutazione di Internet. Ma qual è la nostra valutazione di Internet? Ecco alcune domande che potrebbero aiutare:


Come molti di noi inconsciamente sentire i termini "Web" o "the Net," solo per notare che fotoricettori e le reti sono cose utilizzate per la cattura di prede ignare prima stanno ucciso e mangiati?


Come molti di noi sono segretamente sperando "Web" non tenere sempre più grande e più importante, così noi possiamo squittio attraverso il resto della nostra vita senza dover imparare davvero su di esso?


Come molti di noi sono ancora troppo timorosi comprare nulla online, ma sarà volentieri dare la nostra carta di credito a un cameriere di diciotto-anno-vecchio in qualsiasi ristorante dato, poi guarda lui a piedi con esso per minuti su fine ben sapendo che egli potrebbe facilmente copiare il numero di conferma data numero/scadenza sul retro? (Per non dire il tuo cameriere di andare a fare questo. Ma hey, sai che poteva).


Diamine, come molti di noi non hanno mai nemmeno usato Internet? (Se stai leggendo questo articolo on-line, quindi questa ultima domanda non si applica a voi. Eccellente!)


Ora, posso già sentire alcuni di voi chiedendo, "Stai dicendo che solo perché l'aereo si rivelò tutti i diritti, Internet sarà troppo, e così ciecamente dovremmo accogliere questa mostruosità nella nostra vita tranquilla?"


No, non sto dicendo che a tutti. Infatti, l'argomento potrebbe essere fatto che l'aereo ha portato ad alcuni degli atti più terribili della storia umana - Hiroshima, Nagasaki e 9-11, per citarne solo alcuni – e quindi la lezione da trarre è da temere nuove invenzioni. Sì, che l'argomento può essere fatto molto facilmente.


Ma non sono d'accordo con questa tesi, ed ecco perché. Esso è basato sulla paura, e paura soffoca sempre alla gola della vita intorno a noi sempre in espansione. Certo, possiamo assumere una posizione come Sir Sam Hughes, dove abbiamo paura di questa nuova cosa chiamata Internet malvagio, e quindi provare a interrompere il suo corso naturale.


Oppure possiamo accogliere e abbracciare ciò che è nuovo, ciò che è sconosciuto, anche quando non siamo ancora sicuri che cosa diventerà. E anche se è impossibile sapere come influente saremo nel plasmare il mutevole di Internet, almeno si arriva a giocare un ruolo in quello che diventato. Quando salto e partecipare al processo di sviluppo, influenziamo cosa succede. E chi lo sa, noi potremmo anche divertirci.


Quindi quello che sto dicendo è questo: ottenere in rete, navigare sul Web, fare la differenza, e alcuni hanno divertimento.

No comments:

Post a Comment