Wednesday, February 15, 2012

Il ronzio circa Blogs

La "blogosfera" continua a crescere a un ritmo incredibile. In realtà, il numero dei blog pubblicati è previsto a doppio circa ogni cinque mesi.


Proprio ora, c'è un nuovo blog pubblicato ogni secondo, secondo Technorati, il motore di ricerca che tiene traccia del weblog. A marzo ci sono stati oltre 7 milioni di blog, che il numero è ora più di 14 milioni.


Weblogs sono diventati la homepage del XXI secolo e sono utilizzati per tutto, dalla condivisione di ricette, opinioni personali e avventure, per le ultime notizie politiche ed economiche di viaggio.


Blog stanno affrontando anche la loro quota di polemiche e di lode. Reporter senza frontiere ha recentemente pubblicato il loro "short list" dei sette migliori blog di 60, che ha vinto il "Freedom Blog Awards" per difendere libertà di espressione.


Vincitori (che sono scelti dal pubblico che votare per loro blog preferiti) incluso "Shared dolori" che descrive la vita in Afghanistan e Mojtaba Saminejad, un iraniano cui blog viene pubblicato in lingua Farsi. (Ha ricevuto una condanna a due anni nel 2005 a causa del suo blog). Un altro vincitore, Jeff Ooi, pubblica il blog malesiano "Schermate" che è in inglese. Perché ha consentito un commento sul suo blog nel 2004 che riferito "insultato l'Islam" secondo le autorità, è stato anche minacciato con la reclusione.


Questo premio segna il primo anno per l'evento, ma spera di reporter senza frontiere per renderlo un uno annuo. L'organizzazione segue e relazioni sulla libertà di stampa nel mondo.


Nei paesi oppressivi, come l'Iran (che ha chiuso quasi tutti i giornali indipendenti nel 2000), blogs hanno fornito un modo per i giornalisti e altri di esprimersi e di condividere le ultime notizie e avvenimenti. Ma parlando in tali luoghi spesso ha conseguenze gravi, come ad esempio un blogger in Iraq, che è stato imprigionato dalle autorità, dopo aver parlato a quello che era semplicemente un problema locale.


La Cina è un'altra area repressiva. Recentemente le autorità cinesi ha dichiarato che tutti i blogger dovevano registrare i loro blog con loro, o rischiano di essere chiuso.


Per combattere questi e simili problemi di tutto il mondo, le organizzazioni sono sta istituite per fornire il supporto globale tra blogger per coloro che sono essere repressa.


Uno dei più grandi controversie è proprio adesso, se blogger dovrebbero ricevere lo status di "giornalistica". Alcune persone vedono blog e blogger come una sorta di controbilanciare quello che vedono come arroganza di mezzi di comunicazione, mentre gli altri li chiamano vigilantes. Eventi recenti, Newsweek, CBS News e altri hanno causato una divisione tra i mezzi di comunicazione di flusso principale (MSM) e blogger che si sentono "verità è là fuori" e vogliono che ha detto.


Una cosa entrambi bloggers e i media mainstream è d'accordo, è che le cose sono state per sempre cambiata. Non più gli strumenti dei mass-media sono di proprietà di stampa da solo, sono anche disponibili gratuitamente per la gente. Che cosa significa per noi in futuro, o quello che cambia blog porteranno al modo in cui riceviamo e agire sulle notizie che otteniamo, nessuno sa veramente.


Non come controverso, blog sono anche diventati uno strumento tradizionale delle grandi e piccole imprese ovunque.


Blogging fornisce un metodo semplice e a basso costo per le imprese rimanere in contatto con i loro clienti, ottenere pubblicità gratuita e costruire un marchio aziendale.


Come tecnologia continua ad evolversi, e il numero dei blog continua a salire, esso resta da vedere se blogging rimarrà un efficace business e strumento di marketing. Ma una cosa è certa-blogs sono qui per rimanere.

No comments:

Post a Comment