Monday, September 9, 2013

Giusto, ma non pertinenti

Motori di ricerca cercano corrispondenze tra le parole chiave che l'utente immette e parole nei documenti Estratto.


Se hai qualsiasi risultato di query che vuol dire che il risultato è quello giusto e che c'è una tale corrispondenza.


Nella vita quotidiana quando si comunicano con gli esseri umani e una domanda - momento in cui che si ottiene la risposta giusta siete soddisfatti e vostra ricerca è finita. Con ricerca macchine per ottenere le risposte giuste potrebbero essere solo l'inizio della ricerca.


Ci sono quasi 135 milioni partite giuste per le parole di John Smith in Google. Mettendo queste parole tra virgolette riduce a 3.590.000 questo numero. Supponiamo che uno o più di questi sono rilevanti, ma come dovremmo trovare?


La gente dice che clustering aiuta a risolvere questo problema. Ho digitato le parole "john smith" Vivisimo e ha ottenuto il seguente elenco:


"John smith" (205)
Capitano John Smith (50)
Pocahontas (23)
Colonia (12)
Nuova Inghilterra (9)
Allenatore (7)
Scozia (7)
Università (7)
Testi (7)
Collezione (8)
Immobiliare (6)


Spero che questa illustrazione ti aiuta a capire quanto sia complicato è questo problema e che cosa stiamo trattando quando parliamo di rilevanza dei motori di ricerca. Tutti i motori di ricerca sono molto bravi a trovare parole uniche come "foglie di alloro" e tutti i motori di ricerca sono impotenti quando si trattano problemi come "John Smith".


Tra questi due esempi estremi c'è una zona grigia e che è dove è possibile vedere quale motore di ricerca è meglio degli altri e in quale caratteristica. In quest'area QTSaver ha due vantaggi che potrebbero aiutare a decidere se siete su una pista sbagliata:


r. il lead sono un elenco di parole speciali che ti danno una panoramica del soggetto. Se stai cercando un dentista e i cavi sono raccontandovi un negozio di fiori significa che è necessario per affinare la ricerca.


b. la vicinanza dei paragrafi aiuta a capire velocemente dove siete. In pochi secondi è possibile leggere alcuni paragrafi e vedere se si parla di soggetto o no. In un motore di ricerca regolare è necessario leggere poche pagine per arrivare alla stessa conclusione.

No comments:

Post a Comment