Thursday, September 5, 2013

Pagina stampa questa funzione - una cattiva Idea e la sua soluzione

Lettura in un browser è diverso dalla carta


Testo di scrittura per la lettura online è diverso da quello di comporre un articolo per una rivista stampata. Una ipotesi sono che i visitatori sono "jumpier" rispetto ai lettori. Sottotitoli, brevi frasi e paragrafi sono elementi chiave nella formattazione testo online al meglio.


Interesse del visitatore deve essere catturato prima di cliccare sul seguente link. Questo è paragonabile ai giornali, dove molti pezzi di informazioni competono contro l'altro nella stessa pagina.


Contenuti online sono stampato su una pagina vuota, croccante. Semplicemente non vi è nessuna concorrenza. Lo stesso testo che era efficace sullo schermo possa apparire molto blando stampato. Il contenuto di breve, sintonizzato per trasmettere un messaggio iniziando ogni riga con la parola chiave perfetta, potrebbe apparire molto persa quando stampato su un foglio di carta utilizzando l'intera larghezza della pagina.


Meglio non avere nessuna informazione di uno che è fuori dal contesto


Pagine Web non sono strutturate in modo sequenziale – a differenza di un libro. Il punto centrale di un sito web è di arricchirla con collegamenti, collegandola alle informazioni che il visitatore potrebbe trovare utile. Siti Web tendono a strappare le informazioni in blocchi o creare molte pagine-voce, portando ulteriore nel sito. Che ha molto senso per quanto riguarda lettura online. Anche la pubblicità profitti da quello, perché più pagine significano più annunci serviti e migliore informazione, ciò che l'utente è interessato.


Parola in rete è che l'80% del traffico non ha colpito la homepage ma salta direttamente in un sito di profondità. Se la pagina è solo un segmento di informazioni pertinenti, un tabulato è inutile o presso il meno fuori contesto. Non è possibile capire davvero i numeri trimestrali, quando non si conosce la strategia aziendale che porta a quei risultati.


Avendo informazioni incoerenti sdraiato in "da leggere" stack può essere molto dannosa, perché il contesto è perso ancora di più dal tempo che scorre.


Perdere il controllo sul contenuto


Contenuto deve cambiare, perché al contrario di una pagina stampata, un sito web dovrebbe essere aggiornata. Il proprietario del sito è generalmente nel controllo del contenuto pubblicato.


Una pagina stampata rappresenta uno snapshot nel tempo del contenuto sempre mutevole. Non solo fa l'editore perdere il controllo, ma l'informazione non è più esatto.


Addio branding, immagine di addio


Informazioni viene convogliati attraverso molti canali. C'è il solito contenuto fattuale testo - ma allo stesso tempo e altrettanto importante è morbido-contenuto. Schermo-design, chiave-messaggi o dispositivi speciali ad esempio sono elementi chiave, che non possono essere visualizzati con precisione in stampa.


Questi canali si fondono insieme per trasmettere "l'immagine". La maggior parte del tempo, questa è una parte attentamente pianificata di branding aziendale e non a buon Mercata. Il pulsante "stampa questa pagina" semplice riduce la comunicazione aziendale elaborata a una pagina di "tipo di carattere predefinito", dove il logo viene visualizzato all'interno di una scatola quadrata scura, il browser aggiunge un indirizzo web criptico come un titolo e descrizione del prodotto in stile è ridotto a un due-liner con nessuna sillabazione.


Si ferma all'utente dalla navigazione


Progettare una pagina mira a una cosa soltanto – mantenere il visitatore impegnato e interessato. Stampa di una pagina può essere una rottura pericolosa in un flusso che ora è comodo con il visitatore. Un popup che chiede di selezionare una stampante. Una scelta deve essere fatta, prendendo la mente lontano dall'architettura delle informazioni-attentamente pianificato. Solitamente persone aspettare molto ansiosamente e raggiungere anche per la pagina che esce la stampante prima che è finito. Poi si guardano e si chiedono "dov'ero?" Questa interruzione potrebbe essere sufficiente non per tornare alla navigazione.


Perché vorrebbe stampare una pagina?


Quali sono le ragioni principali che un visitatore che vuole usare una funzione di "stampa questa pagina".


-Inoltrare le informazioni a qualcuno
-Memorizzare le informazioni per un uso successivo
-Leggere le informazioni in linea


Questi sono tutti valide esigenze. Stampa di una pagina web individuale potrebbe tuttavia non essere la soluzione migliore.


La soluzione si trova da qualche altra parte


Inoltro il link, magari con qualche testo preparato, dovrebbe prendersi cura della prima azione. Segnalibri ben formattati utilizzando URL descrittivi e intelligentemente accennando a questa caratteristica nella pagina stessa, risolverà il secondo requisito. Entrambi di lasciare le informazioni all'interno del quadro e il controllo del sito.


Se ha bisogno di informazioni per la stampa deve essere preparato e messo in contesto. Un esempio: una buona versione di stampa di una pagina del prodotto dovrebbe contenere una descrizione, informazioni dettagliate, alcuni elementi essenziali sulla società e forse un riferimento dove acquistare il prodotto in linea.


Una versione di stampa richiede un formato che è inteso per la stampa e non uno può essere utilizzato all'interno di un browser. Al fine di utilizzare correttamente gli elementi dalla corporate identity o supplichevolmente visualizzare testo, PDF potrebbe essere la migliore scelta disponibile per ora. Dal punto di vista dell'usabilità online, PDF non è incontrastato. Ma in questo caso stiamo parlando di fisica, stampati, usabilità. E se è il desiderio dell'utente di stampare, è il comando per il sito. Ma veniamo al meglio – è il biglietto di ritorno di visitatori.

No comments:

Post a Comment