Saturday, November 27, 2010

Intranet - Realizzazione piano benefici

Il Millennium Experience

Un progetto di successo è quella che offre on-spec ('qualità'), tempi e costi. Giusto? Beh considerare questi due progetti ... Il Millennium Dome è stato consegnato in tempo per l'31 dicembre 1999 e in sicurezza all'interno di un budget (fissato nel 1998) di £ 289 milioni. Il progetto è stato inoltre consegnato alla qualità, anche se nei confronti di un disciplinare che era stato più volte modificato nel corso del progetto per semplificare l'entità dei lavori richiesti (e garantire che i tempi e le scadenze dei costi potrebbe ancora essere soddisfatte). Tuttavia, gli obiettivi visitatore numero sono stati ampiamente sopravvalutato, il business un flop totale e l'intero sforzo considerata un fallimento da molti.

La Ruota del Millennio (o "London Eye"), ha aperto un mese di ritardo in una mattina tetra febbraio 2000 (i seguenti problemi alzando la ruota e quindi i problemi di sicurezza e qualità con uno dei 32 cialde). E 'stato anche il budget, con costi di costruzione di £ 70m (contro i 25 milioni di sterline di British Airways aveva inizialmente previsto di spendere). Tuttavia, una media di circa 10.000 persone al giorno ora giro la ruota, rendendo il London Eye più grande attrazione turistica del Regno Unito (e la generazione di £ 15.000.000 di utile della gestione ordinaria di un anno) - un rendimento del capitale investito per gli azionisti.

Una nuova mentalità per progetti di cambiamento

metodologie tradizionali per cambiare / gestione di progetti (di cui il principe è un esempio) tendono a concentrarsi soprattutto su tempi, costi e qualità. I benefici sono troppo spesso solo implicitamente riconosciuto e la responsabilità per la loro realizzazione si presume che non rientrano nel progetto.

Tuttavia, il ritmo del cambiamento all'interno della nostra società, industria e commercio si sviluppa sempre più velocemente. Un po 'paradossalmente, c'è un bisogno sempre più grande a garantire' bastone 'che cambia (consegna vantaggio sostenibile e vantaggio competitivo per le organizzazioni che li rende). La maggior parte delle aziende hanno già raggiunto una maggiore efficienza ed efficacia all'interno di singole funzioni o processi; La sfida del 21 ° secolo è sempre più il modo di realizzare il cambiamento end-to-end attraverso un business-limite di meno.

Raramente (in questi giorni) sarà uno sponsor singolo cliente un unico progetto, fornendo un unico sistema in un unico dipartimento.

La sfida della leadership è dunque il modo di coinvolgere sponsor multiple e agenti del cambiamento in tutta l'intera faccenda di fornire l'eccellenza nel cambiamento e la ricerca spietata di benefici e ritorni sugli investimenti (ROI) 0,0

Le ragioni di un focus sui vantaggi di gestione

Una recente ricerca presso l'Università di Cranfield School of Management rileva che il 78% di IT-enabled progetti di cambiamento (in grandi aziende del Regno Unito) non riescono a offrire vantaggi di business. Il 47% ritiene la valutazione delle prestazioni di lavoro a casi aziendali era povero o peggio e il 79% ha dichiarato che tutti i benefici disponibili non sono stati catturati nel corso di tale valutazione. Il 45% ritiene i benefici sono stati sopravvalutati nella loro organizzazione per ottenere l'approvazione di investimento.

Probabilmente, questo cambierà solo quando i responsabili di progetto e il loro popolo per diventare responsabile - e ossessionato da - fornire benefici al business e il valore attraverso il cambiamento, piuttosto che semplicemente progetti di tempi e costi.

Prestazioni definite

Vantaggi Soft (a volte chiamata "non quantificabili" benefici) sono tali miglioramenti immateriali possano essere ottenuti da un cambiamento, compresa la soddisfazione dei dipendenti migliorata, maggiore soddisfazione del cliente, una maggiore condivisione della conoscenza e ri-utilizzo del capitale intellettuale. Sebbene sia spesso riconosciuto che tali prestazioni danno luogo ad un guadagno economico, si ritiene impossibile dimostrare un nesso di causalità dimostrato che permettono di inserire un valore finanziario relativa alla prestazione.

I benefici diretti sono quelli che conducono a un impatto misurabile sulla linea di fondo, l'organizzazione, incluse le entrate aumento, la riduzione dei costi di vendita / margine di miglioramento, riduzione dei costi operativi (ad esempio attraverso organico ridotto) e il miglioramento del capitale circolante (ad esempio attraverso una più veloce debito ciclo di raccolta). Un individuo o gruppo può essere ritenuto direttamente sul conto per raggiungerli, e fornire la prova della loro realizzazione.

I benefici indiretti sono quelli che facilitano o abilitare l'impatto della linea di fondo, senza che conduce direttamente alle voci di realizzo per i quali può individuali o di squadra aveva essere ritenuta responsabile. Tali vantaggi comprendono evitare dei costi (costi cioè non ancora iscritto in bilancio che altrimenti potrebbero diventare a pagamento) e la creazione di capacità (dove risparmi di efficienza liberare le persone a impegnarsi ad alto valore aggiunto compiti, ma non molto conducono direttamente al rilascio di FTE o altri costi).

Il vantaggio Toolset Realizzazione

Nella sezione Vantaggi Realizzazione del mio free-to-read portale Intranet guida, delineare una serie di strumenti che possono essere utilizzati per gestire al meglio i benefici del progetto tipico portale.

1) Una maggiore Business Case:
Molti casi aziendali semplicemente non sufficientemente Vantaggi di riferimento. Assicurarsi che si dedicano almeno altrettanti colonna pollici a prestazioni come si fa a spese. prestazioni di Spalato tra morbido, diretta e indiretta. Garantire che i benefici diretti sono inclusi nella, o il calcolo del ROI VAN TIR e che le persone che saranno responsabili per il loro conseguimento li hanno sottoscritti fuori.

2) The Blueprint benefici:
Creare un documento che mostra come i vostri vantaggi link a cambiamenti reali processi di business, progetti o elaborati e le modifiche ai sistemi. strumenti adatti possono essere trovati in Cranfield L'approccio benefici della rete, il Six Sigma e di strumenti come add-on al principe. Posizionare il risultato complessivo nel contesto della sua visione e strategia. Questo vi consentirà di catturare tutti i vantaggi e ad affinare ciò che devi fare per raggiungerli.

3) La Realizzazione piano benefici:
Il documento di controllo chiave, una buona realizzazione Piano prevede, per ogni prestazione, (a) una descrizione di ciò che il beneficio è, (b) quanto vale la pena, (c) che sarà responsabile per la sua realizzazione, (d) quando esso sarà realizzato e (e), dove avrà un impatto. Se ci sono rischi o le dipendenze per la realizzazione vantaggio, questi dovrebbero essere rilevato e gestito nel piano. Infine, deve essere chiaro nel piano di come la realizzazione beneficio sarà misurato oggettivamente, e viene evidenziata (per esempio attraverso il monitoraggio degli indicatori chiave di performance).

4) Vantaggio di prova:
Nella mia guida, suggerisco l'utilizzo del beneficio Sign-off fogli, con cui il proprietario benefici individuati al Business Case e la fase di pianificazione è aspettarsi di sign-off, una volta verificato che il beneficio è stato realizzato. Prove a sostegno della sign-off dovranno inoltre essere allegate al segno-off foglio. Questa è una buona disciplina, per tenere tutti onesti.

Conclusioni

La 21st Century Project Manager deve essere ossessionato fornire benefici al business e il valore attraverso il cambiamento, piuttosto che semplicemente progetti per tempi, costi e qualità. Ci sono strumenti che possono aiutare, in particolare i vantaggi Realizzazione del Piano. Buona fortuna e non dimenticate di controllare con la mia guida per ulteriori informazioni e modelli è possibile scaricare.

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