Wednesday, January 18, 2012

5 Passaggi critici a proteggere il tuo Computer su Internet

Spyware, virus e worm... oh mio!


Se si è connessi a internet, è necessario assicurarsi che si ottiene il computer impostato correttamente, se volete evitare problemi lungo la strada.


Con tutti i virus, spyware e altre minacce su internet oggi, nessun computer deve essere impostato senza un'adeguata protezione.


E che la protezione deve essere nel posto come poco dopo si collegare vostra nuova macchina possibile.


I passaggi seguenti cinque farà il computer un bersaglio molto più difficile per le minacce. Ancora non sarà completamente immune da problemi, ma il 99% del tempo che la minaccia si passerà da, cercando il marchio facile.


1. In esecuzione un Firewall personale


Personal firewall è un software che rende sostanzialmente il computer invisibile per gli hacker, worm e altre minacce che possono infettare il tuo computer su internet.


Creazione di un firewall è l'assoluta prima cosa che si dovrebbe fare se avete intenzione di connettersi a internet. Senza un firewall, il computer potrebbe infettarsi in appena un minuto dopo il collegamento.


Se si dispone di un nuovo computer che esegue Windows XP Service Pack 2, c'è un firewall integrato in Windows. Esso sarà già sono stato trasformato quando è innanzitutto impostare il computer.


Se si esegue una versione precedente di Windows, anche una versione precedente di Windows XP, non non c'è nessun firewall impostare automaticamente per voi. In questo caso ci sono due possibilità:


-Il computer è venuto pre-caricato con un firewall come Norton Internet Security o McAfee Internet Security
-Avete nessun firewall installato e dovrebbe scaricare uno ASAP.


Se non avete installato un qualsiasi software firewall personale, si dovrebbe fare così subito. Zone Alarm è un programma di firewall molto buono che ha una versione che è possibile scaricare e installare gratuitamente.


È possibile scaricare la versione gratuita di Zone Alarm da http://www.computer-help-squad.com/zonealarm


2. Attivare Aggiornamenti di Windows


Ancora una volta, se si esegue Windows XP Service Pack 2 questo è già impostato, ma altrimenti dovrebbe accendere gli aggiornamenti di Windows. Microsoft rilascia aggiornamenti per problemi di sicurezza e altri bug in Windows su base regolare.


Questi aggiornamenti manterrà il computer migliore, e che spesso risolvere i problemi di sicurezza che potrebbero compromettere la vostra informazione o sulla privacy.


Se si esegue Windows XP Service Pack 2, si può controllare che gli aggiornamenti automatici sono attivati facendo clic su Start, quindi fare clic su pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Centro sicurezza PC. La finestra che si apre vi dirà se gli aggiornamenti automatici sono accesi e permette il che si accende su se non lo sono.


Per attivare gli aggiornamenti automatici nelle versioni precedenti di Windows XP, fare clic sul menu Start, scegliere Pannello di controllo e fare doppio clic sul sistema. Nella scheda "Aggiornamenti automatici", fare clic sull'opzione "Automaticamente il download degli aggiornamenti e installarli sul calendario a specificare".


Per attivare il in Windows 2000, fare clic su Start, scegliere Pannello di controllo e fare doppio clic su aggiornamenti automatici. Ancora una volta, fare clic sull'opzione "automaticamente il download degli aggiornamenti e installarli sul calendario a specificare".


Ora, quando Microsoft rilascia gli aggiornamenti, essi verranno scaricati per voi automaticamente e Windows vi dirà quando sono pronti per essere installato.


3. Installare e aggiornare Software Antivirus


La maggior parte dei nuovi computer dotati di software antivirus in questi giorni. Si potrebbe avere Norton, McAfee, PC-Cillin o un'altra marca. Non importa quale programma avete, sarà necessario aggiornarlo quando ottenere connesso a internet.


Non importa come nuovo computer è - ci saranno nuovi virus e nuovi aggiornamenti per il software antivirus, poiché è stato caricato.


Il processo esatto è diverso per ogni marca di programma antivirus, ma la maggior parte di loro avrà un'icona in basso a destra del desktop, accanto al momento. L'icona potrebbe essere una foto di uno scudo (McAfee), uno stetoscopio (Norton) o qualcos'altro.


Nella maggior parte dei casi, se si sceglie l'icona per il vostro antivirus e fare clic sul pulsante destro del mouse, un menu pop-up con un'opzione di aggiornamento. Si potrebbe semplicemente essere chiamato aggiornamento o potrebbe essere qualcosa di simile Live Update o scaricare aggiornamenti più recenti. Se si fa clic sull'opzione di aggiornamento (con il tasto sinistro, questa volta) installerà gli aggiornamenti più recenti per te.


Se non siete sicuri di quale icona è per il software antivirus, basta puntare a ciascuno per pochi secondi e un po ' titolo dovrebbe pop-up che ti dice quello che è.


4. Installare il Software Anti-Spyware


Spyware - e altre cose noti come adware e malware - sta diventando un problema così grande come virus. Programmi spyware possono causare un sacco di problemi con il computer, per non parlare di essi in grado di monitorare le informazioni personali e non si sa mai dove vengono inviate.


Alcuni nuovi computer potrebbe include software antispyware, ma la maggior parte di loro non ancora. Ci sono parecchi programmi anti-spyware disponibili, alcuni gratuiti e altri no. Quello che mi raccomando è da Microsoft ed è uno di quelli gratuiti.


Uno dei motivi che mi piace è perché sempre eseguito in background e intercetterà automaticamente un sacco di spyware prima che si arriva sul tuo computer.


Molti dei programmi di altri non cattura fino a quando si esegue una scansione. Non solo questo permette cose ottenere sul vostro computer, significa anche che dovete ricordare in realtà eseguire una scansione.


È possibile scaricare il Microsoft Antispyware gratuito da http://www.computer-help-squad.com/antispyware


5. Creare un Account Email gratis


Questo ultimo elemento non è come critico, come i primi quattro, ma mi raccomando che è impostare un account di posta con uno dei servizi gratuiti come Hotmail o Gmail.


Una volta che siete su internet, troverete un sacco di informazioni utili che si desidera che richiede di fornire un indirizzo email. In alcuni casi, queste persone finirà per l'invio di un mazzo di spam.


Se si utilizza un account email gratis a firmare per tutto ciò che non si sa per certo che si può fidare, non sta per riempire il tuo indirizzo email principale con un mucchio di spazzatura.


Questo vale per qualsiasi cosa davvero, non solo informazioni on-line. Se stai inserendo un concorso o firma per nulla non in linea e non sai dove le informazioni potrebbero finire per essere utilizzato, suggerirei usando il tuo indirizzo email gratis.


Se peggio tratta di peggio e il tuo indirizzo email gratis ottiene inondati con lo spam, potete sempre appena istituito uno nuovo e lasciate quello vecchio scadono.


Alcuni dei servizi email meglio gratis sono www.hotmail.com, www.gmail.com e www.yahoomail.com.


Se hai avuto il computer per un po e mai fatto nessuna di queste cose, si dovrebbero comunque prendere questi passaggi per ottenerlo impostato correttamente. Ti farà sicuramente risparmiare un sacco di tempo - e possibilmente denaro - come si usa il tuo sistema.

No comments:

Post a Comment