Thursday, January 12, 2012

Tag & Folksonomy: Tendenza più recente di Internet

C'è un nuovo ramo di crescere il Web come una nuvola di tempesta ben organizzata. Questa tendenza recente sul Web può essere utilizzata per rafforzare la vostra presenza con i principali motori di ricerca e raggiungere un pubblico attivo che è altamente interessato nel contenuto. Benvenuti nel mondo di "folksonomia" e "codifica".


Che cosa è Folksonomy e Tagging?


Folksonomy è una combinazione della gente di parole e tassonomia significato "classificazione gestione delle persone." Questo permette agli utenti un livello di controllo su come è organizzato il web. Uno degli strumenti più popolari del concetto folksonomy è tag. Tagging, nel contesto del presente articolo, è il processo di etichettatura di un pezzo di dati con i metadati.


Utilizzando la codifica & Folksonomy per pubblicizzare


Tre dei siti più efficaci attualmente utilizzando tag e/o folksonomy sono: Del.icio.us, digg.com e technorati. Ciascuno di questi siti è un giocatore importante nel mondo folksonomy.


Del.icio.us è un'applicazione del web di bookmarking sociale che sta crescendo molto velocemente in popolarità. Con un account gratuito, gli utenti di del.icio.us possono presentare e accedere a tutti i propri segnalibri da qualsiasi computer con accesso a Internet. Da presentare e tagging pagine web, istantaneamente darvi accesso a migliaia di altri utenti con interessi nei tag stesso. Incoraggiare i visitatori del sito per presentare le pagine web selezionate alla propria pagina di segnalibro del.icio.us è un ottimo modo per ottenere un'esposizione più agli utenti di del.icio.us. Presentazione di del.icio.us è immediata e crea collegamenti rilevanti significativo importante per i motori di ricerca principali.


Digg.com è principalmente un sito di notizie tecniche. Se si ha familiarità con il fenomeno Web Slashdot, poi digg vi ricorderà di quella cultura geek. La differenza è che tutti i contenuti di digg è creato, inserita e giudicato dal suo pubblico. Se la tua pagina, blog o articolo on-line è abbastanza buono per essere "scavati" dagli utenti di digg, è possibile ricevere immediatamente letteralmente centinaia di visitatori unici. Praticamente qualsiasi partecipazione (commenti, osservazioni, link nel tuo profilo) può ottenere il traffico del tuo sito da digg. La bellezza di digg è che è così popolare che molti contributi a digg istantaneamente possono dominare alcune parole chiave sui motori di ricerca come ad esempio google.com.


Technorati.com è una casa di potere nel mondo di tagging. Se hai un blog, Technorati dovrebbe diventare uno dei vostri motori di ricerca preferito sul World Live Web. Molti Technorati Tags stanno cominciando a dominare il Web da aver costantemente aggiornato, il contenuto del blog fresco su soggetti altamente focalizzate. La bellezza di Technorati è che i blog applicazione come blogware e altri sono completamente integrati con esso permettendo Categorie blog essere immediatamente messo e sindacato nel motore di ricerca blog. Qualsiasi blog possono essere aggiunti manualmente anche al sistema di codifica molto aperta di technorati. Come digg, anche se vi capita solo per ottenere un rivolo di traffico da technorati sé molte volte il valore di collegamento solo sarà cielo razzo la velocità in cui tuo rank del sito nei motori di ricerca.


Ci sono molti altri siti di folksonomy che possono aiutarti con "syndication tag." Con il suo incoraggiamento per ottenere gli utenti di inviare i propri RSS feed come contenuto, My Yahoo! è un ottimo modo per aumentare il traffico e collegamenti. Applicazioni Web come TagCloud integra RSS e tagging mentre wikipedia.org è il metodo di permettere che la pagina Web sociale e sviluppo dei contenuti. Tutti questi metodi e molti altri hanno due grandi cose in comune 1) sono liberi (redazione di questo) e 2) danno il potere per rimodellare e categorizzare il Web per le persone. Se il contenuto è re gestione dei contenuti è il Regno.

No comments:

Post a Comment