Friday, January 13, 2012

Spiritualità e pratica religiosa In un'età tecnologica

Internet ha permesso la nostra generazione l'esperienza di avere accesso a tutto, ovunque, tutto il tempo. È veramente la nuova era dell'informazione e ha fornito un potente strumento per la connettività globale a molti livelli. Molti di noi partecipare a gruppi di discussione di internet e forum su base regolare e hanno sviluppato relazioni e amicizie con persone come mentalità in tutto il mondo, anche se non abbiamo mai incontrato. Mentre alcuni forum e gruppi di discussione possono essere estremamente negative esperienze, e quelli relativi alla spiritualità e la religione può essere a volte più irritabile e scoraggiare, c'è anche l'opportunità di condividere e comunicare le nostre speranze, paure, idee, saggezza, domande e di esprimere le nostre esigenze per il comfort e sostegno durante i periodi di crisi personale. Internet ha fornito la Fondazione cyberspazio per la costruzione di comunità spirituali a livello locale e globale.


Viviamo in un mondo che è sempre più occupato e uomo d'affari. Vediamo l'erosione della famiglia e delle principali comunità spirituali e religiose. Ciò non significa che le persone sono meno interessati nella religione o la spiritualità o la loro famiglia, ma sono più indicativi dei vincoli di tempo e denaro ai singoli. È anche un segno molto grande che sempre più persone sono self-constructing la loro pratica spirituale per riflettere la loro individualità. Religioni organizzate di tutti i tipi hanno risposto a questa in maniere molto costruttivi e innovativi.


Post moderno culto ha cambiato da pratiche di culto tradizionale in molti modi. C'è una crescente tendenza verso la leadership della squadra di gruppi spirituali e religiosi. Questa varietà di leadership porta una varietà di competenza ed esperienza di arte, musica, interessi teologici e filosofici, come pure le arti visive di scrittura e di certa. L'utilizzo di gruppi di discussione, chat room e forum permette per feedback continuo ed istantaneo da tutti i partecipanti che agevola notevolmente la pianificazione e l'implementazione di rituali e di culto di gruppo. Questo permette ad un meraviglioso spontaneità che può essere assente nelle tradizionali forme di culto. Linguaggio e la capacità di articolare ed esprimersi bene in un formato secco è estremamente critico - perdere le espressioni facciali e tono nei forum e liste di discussione di internet. Questo può portare a un'interpretazione errata e significativo malinteso. Chiarezza nella comunicazione diventa un componente critico di successo.


Disponiamo di ampie basi ora per trasmissioni Radio Internet e televisione, nonché le tecnologie per creare file audio e video per l'individuo di accedere alla propria convenienza. L'accesso a webcam e microfoni consente inoltre un'esperienza completamente interattiva, per coloro che hanno questi apparecchi a loro disposizione, per partecipare ad un rituale o cerimonia in tempo reale.


Nello sviluppo di sulla comunità online spirituale e pratica, la diversità di età, sesso, razza, status economico, etnia di sfondo o mancanza, orientamento sessuale, religioso e o meno uno è conservatore o liberale in quelli di pensiero, dovrebbe diventare discutibile o punti castrati. Permette un luogo di rara e opportunità per tutti esperienza umana di avere validità e uguaglianza. Internet come un luogo per esplorare la spiritualità e la religione è particolarmente accogliente per persone che hanno gli handicap uditivi, visivi o fisici. Permette di progressi tecnologici per il software che permette di non vedenti per leggere online e l'esperienza visiva è arricchito in particolare per i non udenti. Progressi nella tecnologia hanno aperto un intero nuovo mondo per le persone con problemi di accessibilità. La comunanza di culto può creare e far crescere una comunità reale.


Rituale e cerimonia sono aspetti importanti di qualsiasi religione e la pratica spirituale. Una cerimonia è un'attività formale, condotta su un pubblico solenne o importante o di occasione di stato, come un'incoronazione. È anche un formale osservanza religiosa o sacro, un rito solenne come una cerimonia di matrimonio. Essa comprende le osservanze formali e gesti imparentati con la cerimonia stessa. Può anche essere un atto convenzionale di cortesia o di galateo. Un rituale è una procedura stabilita o prescritta per un religioso o altri rito. Può descrivere l'ordine delle parole usate per una cerimonia specifico o un rito. È un sistema o un insieme di riti religiosi e altri, nonché l'osservanza delle forme set di culto pubblico. Rituale è spesso considerato una forma di linguaggio, così come il conservatore di armonia tra cielo e terra.


Rituale e cerimonia spesso implicano certi tipi di vestito, gesti, movimenti, preghiere, respirazione, inchinandosi, in ginocchio, simboli, canti vocali, inni e canzoni, carillon, campane, candele, incensi, altari e batteria. Nelle forme più secche internet di comunicazione come liste di discussione, forum e chat, perdiamo l'atmosfera e l'atmosfera di questi accompagnamenti spirituali in diverso da una prospettiva singolare. Questa singolarità hanno il vantaggio di consentire l'individuo a collegare personalmente con "spirito" attraverso la propria meditazione, la preghiera, la scelta personale di musica e creato l'atmosfera. Il culto in questo tipo di impostazione non è eccessivamente definito, biblicamente o dogmaticamente determinato, e molteplici interpretazioni e significati sono attesi e anticipati.


In definitiva si scende a che cosa è il proprio concetto di culto e il proprio fabbisogno personale e intenzioni. Cerimonia e rituale servire uno scopo utile nell'aiutarci a ordinare i nostri pensieri, i desideri e le intenzioni. Questa chiarezza e focus creare il quadro per disegnarli nella nostra realtà e ci permettono sia di articolazione e attualizzazione di quei bisogni e desideri. Cerimonia e rituale anche creare un senso di unità, sia con gli altri e il divino, che è più grande di noi stessi e può lenire sentimenti di isolamento personale e alienazione che così tante persone si sente. Se internet può aiutare a connettersi a coloro che necessitano di conforto spirituale a qualcosa di superiore e di aiutare a guarire alcune della solitudine che è la condizione umana, quindi serve uno scopo più alto e serve bene.

No comments:

Post a Comment