Sunday, February 17, 2013

Trattare con malattia digitale

Un virus è un programma che replica se stesso. Esso non può esistere su un proprio modo che attribuisce a un altro programma, solitamente un eseguibile. Un worm è come un virus — replica anche se stesso. Tuttavia, può stare una propria e non ha bisogno di un altro programma per eseguire. Infetta solitamente funzioni di networking del tuo computer, che include la connessione internet.


Spyware e adware vanno mano nella mano. Lo spyware è un tipo di programma che raccoglie informazioni, in particolare le abitudini di navigazione. Sulle tracce di che tipo di siti che visita, e l'adware genererà gli annunci che si adattano con il vostro interesse che lo spyware basato su informazioni che raccolte in primo luogo.


Malware è un software dannoso. È qualche programma che è inutile, o peggio, distruttivo. Un Trojan, un programma che finge di essere buona, ma una volta di profondo nel sistema dimostra di essere il contrario.


Nonostante tutte le loro differenze, hanno una cosa in comune: sono fuori per darvi mal di testa, rendendo inutilizzabile il computer.


Per proteggere il computer quanto più possibile dall'infezione, qui ci sono quattro attività pericolose che si dovrebbe evitare, o almeno ridurre al minimo:


Allegati di posta elettronica • apertura


Non aprire eventuali allegati di e-mail se essi non vengono analizzati dal software antivirus. Vermi possono diffondersi attraverso e-mail, quindi anche un amico può involontariamente inviare uno tramite un allegato.


• Internet-condivisione di File


Nella condivisione di file via internet, il computer è esposto e aprire agli altri sta comunicando con. Se i file di altri computer possono essere trasferiti al vostro, la stessa cosa può dirsi di un virus, se gli altri sono infetti.


• Download gratuito software di dubbia provenienza


Software libero è gratuito per un motivo. Se preso la briga di leggere la End User License Agreement (EULA) di un software si installa — che non hai probabilmente — molto probabilmente arriverete su una piccola e breve clausola dicendo che se si accettano i termini, si stanno permettendo che annunci pubblicitari pop-up sul vostro schermo, o altri software da installare nel vostro sistema. Quindi state attenti con ciò che si scarica. Leggere recensioni di prodotti e scoprire se altre persone ha avuto mal di testa da utilizzarlo.


• Visita siti di annunci-pesante


Se si visita un sito e immediatamente sei bombardato con annunci pop-up, lasciare immediatamente. Potrebbe fare clic su un annuncio che attiva un download automatico di software dannoso sul tuo computer.


Ecco un elenco delle attività che dovrebbe fare invece:


• Investire in un buon software antivirus. Andare online senza la protezione del software antivirus è come uscire nudo nella neve. Che è solo come vulnerabili è un computer non protetto.


• Pacchetti di software antivirus più includono un programma di protezione internet (noto anche come firewall). Un firewall agisce come una barricata tra voi e i contenuti indesiderati da internet. Quando si acquista il software antivirus, è meglio a sborsare per la sicurezza internet pure.


• Software una volta antivirus è installato nel computer, tenere aggiornato sempre così può riconoscere e rimuovere appena rilasciato virus.


• Qualsiasi browser che si utilizza, verificare che le impostazioni di sicurezza sono tutti di default a meno che tu non sappia cosa si sta facendo.


• Eliminare periodicamente i file che non si utilizzano più.


• Scaricare strumenti di rimozione di spyware e adware e farli funzionare almeno una volta alla settimana. Tenete presente che molti di questi programmi di rimozione sono una truffa, quindi assicuratevi che ciò che si scarica è affidabile. È possibile cercare facilmente recensioni prodotto verificare se il programma è legittimo o meno.


• Eseguire il backup di tutti i tuoi file importanti tutto il tempo.


• Se possibile, avere due computer a casa. Uno verrà utilizzato per connettersi a internet, e l'altro non dovrebbe essere collegato a tutti. Il secondo computer agirà come archiviazione di tutti i tuoi file importanti così che anche se il primo si blocca, la vita non sarà in rovina.


Non essere dipendente da strumenti di rimozione e pacchetti di software antivirus, però. Un po' di prevenzione vale sempre la pena di un megabyte di cura.

No comments:

Post a Comment