Saturday, July 21, 2012

Internet del futuro: Collaborazione senza perdita di individualità: esempio 1: Ebay

Nel corso della storia umana c'è sempre stato un conflitto di idee quando si tratta di gruppo-based vs società basata sull'individuo. Naturalmente ci sono Pro e contro con costrutti di entrambi, ma credo (e sicuramente non sono l'unico) che stiamo entrando in una nuova era dove la potenza del gruppo e l'originalità del pensiero generato da individui sono finalmente tornare ad uno stato equilibrato che è essere sfruttato per proseguire la nostra evoluzione. Internet, un nuovo mezzo per l'interazione umana, è riunire persone in tutto il mondo per formare comunità, così come dare la persona normalmente inaudita una voce che è in grado di essere sentito dal pubblico in attesa. Uno spostamento del fuoco sta verificando che sta causando l'intera società a cambiare il modo in cui funziona. Collaborazione di menti pensanti differenti ha significato un inizio della fine per i vecchi paradigmi 'comando e controllo' 'master e slave'. Pensiero individuale utilizzato per alimentare una società collettiva che sta lavorando insieme in un vero senso democratico: questo è l'inizio di un nuovo Rinascimento.


Entrare nel Regno di Internet: si tratta di qualche strumento tecnologico che può utilizzare solo super-intelligenti persone? Oppure, potrebbe semplicemente essere il prossimo passo naturale in milioni di anni di evoluzione della vita sul nostro pianeta, un mezzo dove la gente comunicare e condividere informazioni e conoscenze? Avete sentito parlare di www.ebay.com/ (shopping on-line), www.skype.com/ (free voice over Internet), www.amazon.com/ (libri on-line), www.linkedin.com (assunzione di occupazione), www.guru.com (lavoro autonomo), www.yahoo.com (Yahoo Inc) e www.apple.com/itunes/ (musica on-linea), www.wikipedia.org/ (enciclopedia on-linea), www.marketocracy.com/ (trading on-line), secondlife.com/ (creazione digitale contenuto/games), www.bittorrent.com/ (File Sharing), www.imdb.com/ (database di film)? Questi sono solo alcuni dei tipi di concetti che vengono creati per aiutare a rendere la vita migliore per le persone, dalle persone.


Come circa web log (riviste on-line/media), open-source di Google, di programmazione punteggio di collegamenti, team di produzione del cliente, prediction markets, cooperativa media, collettivo trust di cervelli, collegamento tra siti, canzoni di rating, acquirenti di rating e venditori, libri di rating e film? Questi mezzi e processi stanno dando media, anonimo Homo sapiens il potere di fare la differenza nel modo in cui funziona il mondo. Stiamo iniziando a creare invece di consumare. Siamo incoraggiando idee brillanti da parte delle masse, non solo quelli in posizioni d'élite. Gruppi di individui indipendenti sono unendo e ottenendo il controllo di situazioni che una volta erano governati da una piccola manciata di alcuni dirigenti della società.


Nei prossimi articoli diversi intenzione di concentrarsi su questi nuovi aspetti di Internet e come essi sono responsabilizzare le anime dell'umanità. Ad esempio c'è la storia di Ebay: www.ebay.com/. Questo sito è un luogo dove chiunque può comprare o vendere appena circa tutto l'immaginabile. Questo è un concetto completamente nuovo, quando si tratta di mercato. È possibile acquistare o vendere qualsiasi cosa, nuovi o usati, tra cui alcune cose che sono normalmente molto difficili da trovare.


Spesso acquisto fuori individui o mezzi di distributori Ebay specializzati che si ottiene il prodotto esatto prima di un negozio di out-of-stock che avrebbero dovuto ordinarlo per voi. Quando si acquista qualcosa definitive o prendere parte a un'asta, c'è una grande possibilità che ' ll get più conveniente presso un negozio. Questo è specialmente il caso su articoli specializzati che devono essere importate e spediti a livello internazionale.


Acquisto di ciò che si vuole da un'altra persona come te è molto diversa dalla posizione in piedi in linea a un enorme impersonale department store che ti tratta come un numero, o peggio, un portafoglio. Ascolta indietro ai giorni di trading prima esisteva denaro semplici. L'acquirente e il venditore dare feedback sulla vicenda che futuri partecipanti possono prendere in considerazione quando si effettua un commercio. Se qualcuno ha troppi commenti negativi accanto al loro nome, essi sono vietati dal trading su Ebay per la vita. Ovviamente ci sono opzioni di assicurazione ma gli ideali di onore e fiducia sono ciò che rende questo un grande segno della vera essenza dell'umanità. Ci saranno sempre techno-criminali che possono battere nuove tecnologie di sicurezza, ma il gruppo di circa 157 milioni utenti Ebay hanno stato paragonato a un gigante 'orologio del vicinato', informare l'altro di eventuali attività sospette.


Questo processo di collaborazione autovigilanza è un semplice processo umano, che ha cambiato il volto di rapporti di compravendita. La maggior parte delle persone è stati upfront e guadagnato punti per la loro integrità. Meno di un centesimo di tutte le transazioni sono i casi di frode; il fondatore Pierre Omidyar crede che solo trent'anni fuori ogni milione venditori non soddisfano i loro doveri. EBay è ora una società miliardi di dollari; si è sviluppato dal concetto alla base di una persona che il resto di noi ha visto il potere.

No comments:

Post a Comment