Wednesday, July 25, 2012

Truffe su Internet: Don�t essere una vittima

Come il numero di persone che utilizzano internet come parte integrante della loro vita quotidiana si sviluppa quindi è inevitabile che crescerà il numero di truffe in Internet. Purtroppo ci sono molte forme di truffa, ma in questo articolo vedremo a tre dei più importanti.


419 frode o "Truffe nigeriane"


Noto anche come tassa avanzate frode (AFF), 4-1-9 truffe sono denominati dopo la sezione del codice penale nigeriano che si occupa di frodi. Sebbene originariamente originari della Nigeria queste truffe può provenire da qualsiasi parte. Se cadi al meglio per uno di questi si perderanno migliaia di dollari nel peggiore dei casi si perde la vita. Questi di solito inizio con una email da una banca ufficiale o il parente di un Presidente africano recentemente defunto o un ministro del governo informa che hanno accesso a milioni di dollari ma bisogno del vostro aiuto per ottenere i soldi fuori del paese. Il risultato finale è che quando l'affare è minacciato vi verrà chiesto per i soldi per garantire il rilascio dei fondi. Non sotto qualsiasi circostanze Rispondi a queste lettere, persone sono state assassinate mentre seguendo queste truffe.


Phising


Truffatori truffe di phishing possono essere molto elaborati, inviano email a milioni di indirizzi internet che pretendono di essere da un istituto finanziario e che richiede di accedere e confermare i vostri dettagli. L'e-mail sembra autentica e contiene un link che è necessario fare clic su. Se vi capita di avere un conto presso la banca presentata nella truffa allora è una cosa molto naturale, cliccare sul link e accedi al "tuo" account tranne che non sono il tuo account o anche la vostra banca. Sarà una configurazione del sito Web da truffatori per estrarre tutte le informazioni da voi possibile, nome, dettagli indirizzo carta di credito, codice banca login, Password, pin etc. Una volta che hanno questi dettagli è molto probabile che avranno accesso ai tuoi fondi e nel caso peggiore, l'identità dell'utente. Mai cliccando su un link in una email come queste per evitare queste truffe, banche non inviate e-mail chiedendo di aver effettuato il login e confermano i vostri dettagli.


Frode di vendita del veicolo.


Se si inserisce un annuncio online per vendere un auto, in barca o moto si riceverà probabilmente uno di questi tentativi di truffa. Riceverete un email dall'estero dicendo che vorrebbero acquistare il vostro veicolo e organizzare la spedizione in Italia. Una volta lei accetta otterrete un progetto check o banchieri nel post entro pochi giorni per l'importo che chiesto per il veicolo più la tassa di spedizione, quindi vi verrà chiesto di contattare il mittente e lui paga l'importo supplementare. Se sei sensibile che attenderà la verifica cancellare poi passare sulla tassa di spedizione. Questo è ciò che si aspettano i truffatori, il controllo rimbalzerà solo circa 3 settimane a un mese più tardi al punto che la vostra banca riporterà i soldi lasciando a corto di soldi lo spedizione in Italia. Il miglior modo di evitare questo tipo di frode è di non vendere il vostro veicolo a qualcuno che vuole pagare il mittente.


Spero che tutto questo non ha spaventato è lontano da Internet, se sei sensibile e diffidente sulle offerte che sembrano troppo bella per essere vero, allora si dovrebbe essere Ok, basta applicare lo stesso buon senso si utilizza nella vita quotidiana, dopo tutto se uno sconosciuto si avvicinò a voi in strada e ha detto "Hi I am dalla tua banca Qual è il tuo numero di carta di credito e il PIN" darebbe a loro?

No comments:

Post a Comment