Wednesday, November 14, 2012

È il tuo sito Web infrangere la legge?

Quindi cerchiamo di arrivare dritto al punto. È il tuo sito Web infrangere la legge? Bene, nell'ottobre del 2004 abbiamo raggiunto il termine di disabilità discriminazione Act (DDA), 1995, in cui la DDA ha ordinato ai service provider di rendere "adeguamenti ragionevoli" per le caratteristiche fisiche dei loro locali per garantire i servizi che forniscono sono accessibili alle persone con disabilità.


Il codice della 175 pagina di pratica per la DDA, pubblicata nel maggio 2002 in particolare parla di siti Web. Le relative sezioni sono inclusi qui sotto.


2.13-2.17 (p11-13): "quali servizi sono colpiti dal Disability Discrimination Act? Una compagnia aerea fornisce un servizio di prenotazione e prenotazione del volo al pubblico sul suo sito Web. Questo è una disposizione di un servizio ed è soggetto della legge."


5,23 (p71): "per persone con disabilità visive, la gamma di aids ausiliarie o di servizi che potrebbe essere opportuno prevedere, per garantire che i servizi siano accessibili potrebbe includere... siti web accessibili."


5,26 (p68): "per le persone con disabilità dell'udito, la gamma di aids ausiliarie o di servizi che potrebbe essere opportuno prevedere, per garantire che i servizi siano accessibili potrebbe includere... siti web accessibili."


Per elaborare questo alcuni di più.


"Il dovere di non rifiutare o deliberatamente non forniscono un servizio potrebbe applicarsi in un caso dove un provider di servizi ha deliberatamente scelto di non integrare l'accessibilità nel suo sito Web. Questo potrebbe includere dove viene utilizzato un filmato Flash, ma non non c'è alcuna opzione per un utente con un lettore di schermo per saltarla.


… Un fornitore di servizi non dovrà fornire un inferiore standard di servizio per una persona disabile, rispetto a quello offerto ad una persona di normodotati. Così, dove un rivenditore offre una struttura di e-commerce, oltre al suo negozio di high street, se il sito Web è accessibile allora la persona disabile è in grado di godere della comodità di casa shopping e sarà quindi soggetto a un livello inferiore di servizio. "


Fonte: Martin Sloan (www.dmag.org.uk)


Con il lato giuridico delle cose di mezzo ci sono una serie di vantaggi importanti per costruire un sito Web accessibile. Ci sono 8,6 milioni registrato disabili nel Regno Unito, per un totale di 14% della popolazione (Fonte: Commissione per i diritti disabilità). 2 Milioni di persone nel Regno Unito hanno problemi di vista e 9% hanno una qualche forma di cecità di colore (Fonte: Institution of Electrical Engineers). Ci sono anche 12 milioni di persone di età compresa tra 60 o su alcuni 21% della popolazione del Regno Unito (Fonte: governo del Regno Unito). Alla fine, ciò significa che il 48% della popolazione del Regno Unito, per non parlare di quelli di altri paesi potenzialmente potrebbe affrontare problemi con un sito Web che non rispetta le linee guida di accessibilità. Producendo quindi un sito accessibile può ottenere importanti benefici commerciali a forma di molti nuovi clienti.


L'accessibilità è strettamente legata alle altre norme coperti in questa sezione, così tanto che il W3C ha lanciato la Web Accessibility Initiative (WAI) in ordine al consigliare agenzie web di strategie per ottenere la conformità.


WAI offre tre livelli standardizzati di accesso, da prontamente raggiunto (priorità 1), a quello che richiede un po' più lavoro (priorità 2), ad un livello master (priorità 3). Occhio creativo è in grado di raggiungere tutto quanto sopra


"Io possiedo una società B2B e la DDA non vale per me" ho sentito dire. Bene, ci sono alcuni motivi per progettare con l'accessibilità in mente. Accessibilità e web standard sono così strettamente collegati che molti dei vantaggi attraversare. Alcuni dei molti vantaggi includono:


Velocità di sviluppo e aggiornamenti
Compatibilità futura con il nuovo browser, PDA e dispositivi mobili
Migliore posizionamento nei motori di ricerca

No comments:

Post a Comment