Monday, November 12, 2012

Sette domande frequenti sulla scelta di un nome di dominio

Una delle domande più frequenti che mi viene chiesto dai miei clienti è "quale nome di dominio devo usare per il mio sito?". In risposta, mi consiglia di considerare diversi fattori. Nel seguente articolo, andrò attraverso questi fattori in un formato domanda e risposta:


1. Devo scegliere un nome di dominio del codice paese (come. co. uk o. ca), o un dominio di primo livello globale come. com?


Se il vostro target di mercato è specifico per un paese, suggerirei utilizzando un nome di dominio del codice paese, soprattutto se vendi prodotti fisici che possono essere forniti solo all'interno di quel paese. Molte persone ho parlato per dirmi che sono spesso incerti di dove si trovano negozi online, ed è non sino a raggiungere la cassa e viene chiesto di pagare in valuta estera che non sono in grado di ordinare i prodotti nel loro carrello a causa del sito non vende a livello internazionale. Avere un nome di dominio del codice paese immediatamente lascia i potenziali clienti sanno che trovano nel loro stesso paese, e che il servizio è stato progettato specificamente per quella nazione.


In alternativa, se avete un sito Web sviluppato allo scopo di condividere informazioni, con poco o nessun contenuto che è rilevante solo in una parte del mondo, il mio consiglio sarebbe quello di scegliere un dominio di primo livello globale come. com.


2. Devo rompere le parole all'interno del mio nome a dominio con i trattini? È ' widget-shop.com' meglio 'widgetshop.com'?


Sembra esserci un consenso generale all'interno dell'industria di ottimizzazione motore di ricerca che mediante trattini aiuta i motori di ricerca dedurre ciò che le parole all'interno di un URL sono, portando quindi a quelle pagine fosse classificate più in alto nei risultati del motore di ricerca. Tuttavia, c'è anche speculazione che usando 2 o più trattini all'interno del nome di dominio incorre in una sanzione. Con questo in mente, vorrei consigliare qualcuno che intende ricevere la maggior parte di loro custom dai risultati dei motori di ricerca organica per utilizzare un trattino nel nome dominio per separare le parole chiave di ricerca mirata.


Tuttavia, se il tuo modello di business non è pesante sul search engine optimisation, la mia raccomandazione sarebbe per non avere eventuali trattini nel tuo nome di dominio, come la stragrande maggioranza degli utenti di internet entra intuitivamente i nomi di dominio nella loro barra di indirizzo del browser senza maiuscole. Nei circoli di dominio nome valore valutazione, la versione non trattino di un nome di dominio è solitamente considerata di maggiore valore.


Per l'ottimizzazione dei motori di ricerca, gli studi mostrano che un trattino può darvi un vantaggio, ma nel complesso mi raccomando non usando maiuscole nel nome di dominio.


3. È meglio avere cifre (2, 3 ecc.) o le parole per i numeri (due, tre, ecc) in mio nome a dominio?


In generale, vuoi dissuadere chiunque utilizzi la parola pubblicità da avere tutti i numeri come cifre o parole, nel loro nome di dominio. La ragione di questo è che un nome di dominio dovrebbe essere facile da ricordare e facile da ortografare correttamente. Diciamo per esempio era il nome di dominio 'widgets4u.com'. Se si incontra qualcuno che è interessato al vostro prodotto e dire loro di visitare il vostro sito, avete intenzione di hanno dire in particolare che il 4 è un valore numerico e la U è solo una lettera. In caso contrario, possono di input 'widgetsforyou.com', 'widgets4you.com', 'widgetsforu.com' e finisce presso il sito Web di uno dei vostri concorrenti.


Se però sei disposto ad accettare questo rischio, nella mia esperienza il laico tende istintivamente mettere una versione numerica di un numero in un nome di dominio. Pertanto, utilizzare 'widgets2.com', 'widgetstwo.com'.


4. Quanto tempo dovrebbe essere il mio nome di dominio?


Più breve possibile. I nomi di dominio lungo sono più difficili per i vostri clienti da ricordare, impiegano più tempo a digitare, più per magia out (si possono trovare te avendo per magia il vostro dominio nome lettera per lettera per alcuni client) e inoltre può essere più difficile in realtà stare su biglietti da visita, stampa pubblicità e simili. Ho un cliente cui nome commerciale è costituito da quattro parole, due dei quali sono difficili da incantesimo. Il mio consiglio per lui era di usare un nome di dominio con la prima lettera di ogni parola, che si è dimostrato molto facile da ricordare.


Se la destinazione è parole chiave di ricerca specifico, vorrei raccomandare che il tuo nome di dominio è costituito da quelle parole chiave e come poco altro possibile. Se erano targeting 'viola widgets', il mio consiglio sarebbe di usare il nome di dominio 'purplewidgets.com'. Se tale nome di dominio non è disponibile, vi consiglio aggiungendo una parola extra alla fine. Ad esempio, personalmente ho un sito web che si rivolge la parola chiave di ricerca 'perdita di peso'. Come ci si aspetterebbe, 'weightloss.com' e 'weightloss.co.uk' già sono stati registrati - così ho optato per il nome di dominio 'weightlossweb.co.uk'. La scelta di una parola aggiunta che inizia con la stessa lettera, come la prima parola chiave aiuta i visitatori ricorda il tuo nome di dominio. Quindi, tornando all'esempio widget viola: i nomi di dominio alternativi potrebbero includere 'purplewidgetpro.com', 'purplewidgetpower.com' e 'purplewidgetparadise.com'.


5. È alcuni dominio estensioni meglio di altri?


Sì. In generale, è il dominio di primo livello più auspicabile il. COM. Charitable siti possono scegliere. org al fine di dichiarare che sono un'organizzazione caritatevole, ma attualmente non ci sono restrizioni su chi può registrare nomi a dominio. org o ciò che essi devono essere utilizzati per - e molti siti commerciali ancora usarli.


Il mio personale "classifica" delle estensioni di dominio favorito è il seguente:


1. COM
2 Codice di paese (. co. uk,. ca,.IE ecc.)
3 .NET
4. ORG
5. BIZ
6. INFO
7. NAME


Attualmente sono in eccesso di 300 nomi a dominio registrati, nessuno dei quali sono. info o. Name. Mi raccomando solo che uno registra domini. biz,. info o. Name se hanno un sito grande con una marca di proteggere. Ad esempio, la mia attività commerciale nome è 'Starsol.co.uk'. Al momento della scrittura di questo articolo, 'Starsol.com' è attualmente registrata da un nome di dominio squatter, che chiede un prezzo esorbitante. Ho scelto di registrare 'Starsol.biz' per evitare una situazione simile in futuro. Sento che è molto improbabile che qualcuno effettivamente digita il dominio con l'estensione. biz in barra alla ricerca degli indirizzi per il mio sito - ma se non registrare il nome me - qualcun altro potrebbe e continuare a utilizzarlo per scopi che possono danneggiare la mia marca.


6. Che dire.TV e.WS?


Anche se possono essere commercializzate come tali.TV non significa tele-visione e.WS non significa il sito web o mondo...TV è l'estensione del codice di paese per Tuvalu e.WS è per Samoa. Tuvalu è il paese di piccola isola situata nell'Oceano Pacifico occidentale con una popolazione di circa 11.000 nell'Oceano Pacifico occidentale che ottenne l'indipendenza dal Regno Unito nel 1978. Samoa, anche nel Pacifico, ottenne l'indipendenza dalla Nuova Zelanda nel 1962 e ha una popolazione di circa 180.000. Se questi paesi non sono i vostri mercati di destinazione, vuoi dissuadere personalmente si dal usando i loro nomi di dominio di codice di paese.


Altri nomi di dominio simili includono.FM (Stati federati di Micronesia) che si maschera come TLD per stazioni radio e.CC (Cocos isole).


7. Perché alcuni registrar di nome carica più di altri? I loro nomi di dominio sono meglio?


Forse sorprendente, questa è una domanda che mi è stato chiesto in diverse occasioni. Proprio come come alcuni supermercati che carica più di altri per scatole identiche di fizzy bere anche rispetto ad altri, registrar di nome di carica differenti costi di registrazione del nome di dominio. Anche se alcuni registrar di nome di dominio può fornire strumenti extra con la registrazione del nome a dominio, un nome di dominio registrato per $8.95 che un anno funziona esattamente allo stesso modo e uno registrato per $35.00 un anno. Se posso dare mio servizio una spina qui, Starsol domini http://www.starsoldomains.com/ offerte. com registrazione per ciò in cui credo sono alcuni dei prezzi più bello sul ' net.


Spero che questo articolo vi ha aiutato nella ricerca di un nome di dominio perfetto. Vorrei aggiungere però, che con registri di domain name essere così a buon mercato, che la registrazione di più domini e riorientare li tutti uno "dominio principale" potrebbe rivelarsi una buona idea. Se c'è un dominio che sarà pesantemente marketing, vorrei consigliare vivamente di registrare almeno anche la versione. com del nome di dominio troppo e se siete di fuori del Regno stati anche registrati la versione country-code rilevante del nome a dominio. Molti dei vostri clienti può ingresso l'estensione sbagliata quando cerca il tuo sito, possibilmente portando a voi perdere la loro abitudine ad un concorrente di vostro; o come la mia situazione personale che descritto in precedenza, può portare a un nome di dominio squatter la registrazione di un dominio simile al tuo nella speranza che vi permetterà di trascorrere molte migliaia di acquistarlo da loro.

No comments:

Post a Comment