Friday, March 1, 2013

Quando le cose vanno male: Come eBay per risolvere controversie.

eBay ha piuttosto una procedura di risoluzione delle controversie intricato e prolisso. In questa e-mail, cercherò di abbattere ogni passo per te, così potete vedere che cosa è coinvolto e quanto tempo ci vuole.


Ad esempio, Let ' s go attraverso che cosa fareste se pagato per un elemento ma non riceverlo da parte del venditore.


Prima di aprire una controversia: dare al venditore la possibilità di inviare l'articolo prima di arrivare davanti a te stesso e aprire una controversia. Se siete preoccupati per quanto tempo l'elemento sta per arrivare, la prima cosa che dovreste fare è inviare una cortese e-mail al venditore dicendo che non hai ricevuto e chiedendo se essi hanno postato. Si dovrebbe anche controllare il proprio indirizzo e-mail nelle opzioni di eBay, per assicurarsi che il venditore può rispondere per voi. Come ultima risorsa prima di aprire una controversia, si dovrebbe provare a chiamare il venditore sul numero eBay ha per loro. Potrebbe essere necessario pagare tasse a lunga percorrenza per la chiamata, ma che è meglio che trascinando l'asta attraverso la mediazione per mesi.


Passo 1 - aprire una controversia di oggetto non ricevuto: potete farlo qui: http://feedback.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?InrCreateDispute.


Tutto quello che dovete fare è inserire il numero di articolo e dire che non hai ricevuto l'articolo.


Passo 2 - eBay Contatta il Venditore: eBay invia al venditore un'e-mail che dice loro che hai detto non hai ricevuto l'articolo. Poi può quindi scegliere di dirvi una delle tre cose: che il pagamento non ha ancora cancellato ancora, che l'elemento è nel post o che ti faranno dare indietro il vostro denaro. Il venditore può anche dire eBay che vorrebbero per l'invio di un messaggio.


Fase 3 - si parla con il Venditore: cercate di capire cosa è successo direttamente con il venditore, l'invio di messaggi indietro e avanti. Spero che sarete d'accordo per darvi un rimborso per il bene di loro feedback, o il tuo articolo si trasformerà nel post in questo periodo.


Passo 4 - chiusura della controversia: dopo 30 giorni (o 10 giorni se il venditore non risponde), avete due opzioni per chiudere la controversia: sono stati soddisfatti o non eri. Se tu non fossi soddisfatto, poi può affermare sotto programma di protezione di eBay acquisto per fino a $200.


Mediazione indipendente delle controversie.


Se non volete passare attraverso il processo di eBay, e soprattutto se l'asta è stato per un elemento di alto valore, è possibile utilizzare un mediatore di terze parti. eBay consiglia di SquareTrade, presso http://www.squaretrade.com, che forniscono la mediazione di molti siti web dove ci sono acquirenti e venditori. Saranno contattate il venditore per tuo conto e poi mediare come si negoziare cosa fare da lì.


I venditori che si sono impegnati a passare attraverso la mediazione di SquareTrade per eventuali controversie possono iscriversi per visualizzare 'SquareTrade seal' sulle loro aste. Questo dà loro acquirenti protezione anti-frode di $250, e dimostra che la loro identità è stata indipendentemente verificata quindi sono che dicono.


Quando i vostri venditori non sono in tale regola, però, è necessario prestare attenzione evitare di essere vittima di frodi. Ci sono alcune truffe che specialmente avete bisogno di guardare fuori per – li tratteremo nella prossima email.

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