Friday, March 8, 2013

Vostri diritti come un acquirente di Ebay.

Quando comprate le cose su eBay, si paga il venditore prima che ti mandano nulla. Questo significa che voi, come compratore, sono vulnerabili a tutti i tipi di problemi. Non si potrebbero ottenere gli oggetti che hai pagato per, o potrebbero essere danneggiati o difettosi. Fortunatamente, hai due diritti molto importanti quando si acquista su eBay.


Il diritto di ricevere il tuo articolo.


Forse il venditore ha mai inviato l'elemento, o forse si è persa nel post. Tutto ciò che è accaduto, hai pagato per l'elemento. Se essa non arriva nel post come descritto, hai il diritto di una sostituzione o un rimborso, se è colpa del venditore o non.


Il fatto che hai comprato qualcosa su eBay non significa che non hai gli stessi diritti esatti che avrebbe se lo avete comprato in un negozio (questi diritti sono praticamente la stessa in tutto il mondo). In più, sotto le regole di eBay, il venditore non è permesso di cambiare idea sulla vendita è l'elemento: una volta che l'asta finisce, si trasforma in un contratto – è necessario acquistare e deve vendere, o affrontare sanzioni di eBay.


Il diritto per il tuo articolo essere come descritto in asta.


A volte i venditori non avvolgono correttamente gli elementi, e così ottengono rotti. Occasionalmente scrivono descrizioni che sono fuorvianti o semplicemente sbagliato per cominciare, lasciando i dettagli vitale che avrebbero causato a cambiare idea sull'acquisto. Se questo accade a voi, avete ancora il diritto di una sostituzione o un rimborso.


Così come a utilizzare i miei diritti?


In primo luogo, si dovrebbe prendere con il venditore – la maggior parte sarà reattiva, come non si vuole avere la loro reputazione danneggiata quando un acquirente sconvolto lascia feedback negativo per tutti i futuri acquirenti di vedere. Se questo non funziona, li segnala a eBay.


Mentre eBay non hanno molte persone reclami, hanno un set relativamente efficacia del processo automatico di gestire gli acquirenti di problemi comuni e i venditori hanno uno con l'altro.


Infine, se questo non funziona, allora dovreste cercare consigli da gruppi di consumatori nel vostro paese e come ultima risorsa da parte della polizia. Non si dovrebbe mai avere arrivare a questo lontano, sebbene: problemi su eBay che non può essere risolto facilmente sono estremamente rari.


Non essere troppo veloce.


Ricordate di non arrivare troppo infastidito ed essere ingiusto per il Venditore: venditori di Nizza hanno deciso di darmi rimborsi per gli oggetti non consegnati, solo per me scoprire alcune settimane dopo che sono stati detenuti per me presso l'ufficio postale! Cerca sempre il meglio per comunicare e pensare a tutto ciò che potrebbe essere andato storto: eBay funziona meglio quando gli acquirenti e i venditori risolvere i loro problemi insieme, invece l'altro denuncia alle autorità subito.


Più spesso che non riceve quello che hanno pagato, gli acquirenti hanno un problema completamente diverso: sapevano che cosa sono state pagando per, ma non si rendono conto che ciò che essi erano pagando era troppo costoso, di bassa qualità o una truffa. La prossima mail ti darà un elenco di suggerimenti su come evitare di essere derubati su eBay.

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