Saturday, June 22, 2013

Come trasformare offerenti in clienti a lungo termine.

Una volta qualcuno ha comprato qualcosa da voi su eBay, improvvisamente si hanno tutti i tipi di dettagli su di loro. In termini di marketing, questa informazione è polvere d'oro. Se qualcuno è acquistato da voi una volta prima, quindi le probabilità sono che a un certo punto nel futuro vogliono comprare un oggetto simile, e si può approfittare di questo mercato a loro direttamente.


La forma più semplice di direct marketing è la newsletter via email – ed è quello che è ancora stranamente sottoutilizzato su eBay. Basta chiedere alle persone che acquista da te se vorrebbero essere aggiunto alla tua mailing list e quindi li invia un aggiornamento mensile sui vostri nuovi elementi. È necessario includere anche alcune informazioni che pensi possa essere utile a loro, per dare l'email più valore.


Ad esempio, qui è una newsletter che si potrebbe scrivere se si vendevano DVD.


"Ecco le date per le nuove uscite in DVD di questo mese:


[elenco di date di rilascio]. Se volete pre-ordinare qualcosa su questa lista, basta cliccare qui [il vostro sito web/email] e facci sapere.


Nel frattempo, abbiamo avuto alcune grandi offerte per voi questo mese! [link al vostro migliore aste ebay]


Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto alla mia newsletter quando hai comprato un elemento da me su eBay. Per cancellarsi, ha colpito la risposta e digitare 'Rimuovi'.


Non è così semplice? Finché si può ricordare di farlo una volta al mese, persone sarà venuto a come le informazioni e forse dare un'occhiata ad alcune delle cose che stai offrendo.


Si tratta di costruire un rapporto di cliente, e non facendo sentire il cliente come si stanno fornendo loro alcune informazioni altrimenti avrebbe. Rendere il tuo indirizzo email un servizio utile a loro, se comprare nulla da esso o non.


Ricordate che non è una newsletter senza la notizia e mandare fuori le cose migliori che potete pensare: si potrebbe anche provare a scrivere un articolo o due. Pensate a come un dono gratuito per i clienti: il dono di informazioni utili. Di là di ogni altra cosa, è abbastanza divertente per avere la propria newsletter.


Se vendi oggetti che un venditore è probabilmente bisogno di più di uno di, come ricambi auto, ad esempio, allora puoi anche provare email altamente mirate come questo.


"Vi mando questa e-mail perché hai comprato un [nome elemento] da me qualche tempo fa – spero che tu fossi felice con esso. Questo è solo per farvi sapere che se mai hai bisogno di un altro [elemento], attualmente sto facendo offerte speciali su di loro. [link] ".


Probabilmente si desidera automatizzare questo, però, come potrebbe ottenere rapidamente noioso farlo manualmente.


Naturalmente, che ci porta al nostro prossimo argomento: negozi eBay. negozi eBay ti offrono un modo più semplice per vendere i tuoi oggetti che dover li elenco ogni volta su eBay, e che hanno integrati servizi per il direct marketing mirato. Potete leggere tutto su di esso nella prossima email.

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