Tuesday, January 1, 2013

Come trovare ciò che si desidera con Google

La maggior parte delle persone che cerca su internet hanno un motore di ricerca preferito. Infatti, la maggior parte degli utenti di internet sceglie Google.


Vi rientrano in questa categoria? Se è così, stai prendendo vantaggio di tutto ciò che offre Google?


Se una ricerca su internet significa Vai a www.google.com e semplicemente digitare 2 o 3 parole nella casella di ricerca, sperando di trovare quello che stai cercando, non sono graffiare la superficie.


Come è possibile ottenere risultati migliori?


Google è il motore di ricerca numero uno per una buona ragione - i risultati sono generalmente i più accurati. Anche così, ci sono modi per individuare ciò che stai cercando ancor più efficacemente.


Hai due opzioni quando si tratta di ottimizzare le ricerche - è possibile utilizzare la schermata di ricerca avanzata di Google o è possibile utilizzare "modificatori" nella ricerca Google principale.


Opzione 1: Google ricerca avanzata


Quando si va a www.google.com, c'è un po 'di "ricerca avanzata" link a destra della casella di ricerca principale. Se si fa clic su quello, si otterrà il molto più dettagliata ricerca su Google, dove è possibile effettuare richieste molto specifiche.


Le prime quattro sezioni, evidenziate in blu, sono alcuni dei più importanti. Qui è possibile specificare uno dei seguenti:


1. Tutte le parole - questo vi darà risultati con tutte le sue parole di ricerca, ma non in alcun ordine particolare. Possono anche essere ovunque nella pagina.


2. La frase esatta - questo vi darà risultati con esattamente la frase che si entra. La frase deve apparire sulla pagina esattamente come si entra in esso.


3. Almeno una delle parole - questo mostrerà risultati con una o più delle vostre parole di ricerca nella pagina.


4. Senza parole - questo vi darà risultati che non includono i termini di ricerca a tutti.


Queste quattro sezioni possono essere utilizzate in modo indipendente o combinate per lavorare insieme.


Ad esempio, è possibile cercare la frase esatta 'virus free software' senza parole 'prova' o 'dimostrativo' se stai cercando gratis software antivirus ma non volete le versioni di prova che scadranno dopo un breve periodo.


Come altro esempio, è possibile utilizzare l'opzione #3 (almeno una delle parole) se siete alla ricerca di qualcosa, ma non so esattamente come si scrive. Mettere in alcune ortografie possibili in e troverà pagine con uno o più di tali ortografie.


Il resto delle sezioni nella pagina Ricerca avanzata sono abbastanza auto-esplicativo. Quello che vorrei far notare è l'opzione di dominio. È possibile specificare un sito Web e neanche cerca qualcosa solo su quel sito, o dovunque ma quel sito.


Se hai trovato un sito interessante che non ha una funzione di ricerca propria, è possibile utilizzare questo per limitare Google alla ricerca di tale sito per tutto ciò che stai cercando. In realtà, la ricerca di Google spesso è meglio anche se il sito dispone di una propria funzione di ricerca.


Inoltre è possibile utilizzare per trovare altri riferimenti a qualcosa che potrebbe aver letto su un determinato sito Web. Se si cerca per esso ed escludere il sito su che si è visto, troverete altri riferimenti ad esso che può verifica incrociata.


Opzione 2: Utilizzo dei modificatori


Modificatori verranno permetterà di utilizzare tutte le funzionalità avanzate senza dover andare alla pagina di ricerca avanzata ogni volta. Questi modificatori possono essere appena entrati nella casella di ricerca Google standard per ottenere gli stessi risultati come le opzioni avanzate.


Ci sono un bel modificatori differenti che possono essere utilizzati, ma alcuni dei più utili sono come segue:


Mettendo "" intorno a una frase cercherà la frase esatta. Ricerca software gratis antivirus vi mostrerà pagine con quelle tre parole ovunque nella pagina. Ricerca per "software antivirus gratuito" ti mostra le pagine che contengono la frase esatta.


Mettere un - prima di una parola è la stessa come l'opzione avanzata "senza"parole. Così, per utilizzare l'esempio utilizzato in precedenza, ricerca per "software antivirus gratuito" - prova - tryout mostrerà le pagine con quella frase esatta, non comprese le altre due parole.


Utilizzando il sito: seguita dal dominio nome del sito che si desidera effettuare la ricerca restituirà solo risultati da quel particolare sito. Ad esempio, "virus protection"


sito: computer-aiuto-squad.com restituirà risultati solo dal sito Web www.computer-help-squad.com.


Ancora una volta, queste possono essere combinate quindi - sito: restituirà risultati da qualsiasi sito ad eccezione di quello specificato.


Come capire i modificatori


Il modo più semplice per vedere come utilizzare modificatori nelle vostre ricerche è quello di provare alcune ricerche con la pagina di ricerca avanzata e vedere come loro formati di Google.


Utilizzando il nostro esempio ancora una volta, se si digita 'software antivirus gratis' nella casella "con la frase esatta" e le parole 'prova' e 'dimostrativo' nella casella "senza parole", la ricerca che Google corre assomiglia a questo:


"virus software libero"-prova - prova stampi


Se si gioca un po' con le ricerche avanzate, vedrai come Google li formatta per te. La prossima volta, si può basta inserire li te stesso nella casella di ricerca standard invece di andare alla pagina di ricerca avanzata.


Una volta che il blocco di queste opzioni in Google, troverete che le ricerche ottenere ancora più accurate perché è possibile filtrare le cose che non volete.

No comments:

Post a Comment